Accedere a plafoniera posteriore

whiplasher

Alfista principiante
1 Luglio 2019
130
42
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
Ciao a tutti!

Ho portato la macchina a ripristinare danni da una grandinata, hanno smontato il cielo, ma non mi hanno riattaccato il connettore della plafoniera posteriore.

Ho smontato la plafoniera e ho individuato il cavo ma non riesco a tirarlo fuori perché è incastrato tra telaio e cielo. Qualcuno ha consigli su come staccare il cielo partendo da sopra il bagagliaio?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Ho portato la macchina a ripristinare danni da una grandinata, hanno smontato il cielo, ma non mi hanno riattaccato il connettore della plafoniera posteriore.

Qualcuno ha consigli su come staccare il cielo partendo da sopra il bagagliaio?

Il consiglio che ti dò è di farlo fare a chi non ha prestato la giusta attenzione... ;)
 
In effetti hai pienamente ragione, ma non avevo tempo né modo di passare in carrozzeria 😅

Alla fine è stato più facile del previsto. Ho tolto i due fermi a pressione sopra la cappelliera, dal bagagliaio ho alzato la guarnizione che copriva il cielo in modo da abbassarlo quel poco che bastava per spingere il connettore in avanti. Dopodiché sono riuscito a prenderlo e agganciarlo. ✌🏻
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti hai pienamente ragione, ma non avevo tempo né modo di passare in carrozzeria 😅

Alla fine è stato più facile del previsto. Ho tolto i due fermi a pressione sopra la cappelliera, dal bagagliaio ho alzato la guarnizione che copriva il cielo in modo da abbassarlo quel poco che bastava per spingere il connettore in avanti. Dopodiché sono riuscito a prenderlo e agganciarlo. ✌🏻
Bravo pero' fallo presente in carrozzeria che non hanno fatto un lavoro al 100% come avrebbero dovuto fare...