Accedere a plafoniera posteriore

whiplasher

Alfista principiante
1 Luglio 2019
125
40
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
Ciao a tutti!

Ho portato la macchina a ripristinare danni da una grandinata, hanno smontato il cielo, ma non mi hanno riattaccato il connettore della plafoniera posteriore.

Ho smontato la plafoniera e ho individuato il cavo ma non riesco a tirarlo fuori perché è incastrato tra telaio e cielo. Qualcuno ha consigli su come staccare il cielo partendo da sopra il bagagliaio?

Ultima modifica:

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,407
3,114
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao a tutti!

Ho portato la macchina a ripristinare danni da una grandinata, hanno smontato il cielo, ma non mi hanno riattaccato il connettore della plafoniera posteriore.

Qualcuno ha consigli su come staccare il cielo partendo da sopra il bagagliaio?

Il consiglio che ti dò è di farlo fare a chi non ha prestato la giusta attenzione... ;)

whiplasher

Alfista principiante
1 Luglio 2019
125
40
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
In effetti hai pienamente ragione, ma non avevo tempo né modo di passare in carrozzeria 😅

Alla fine è stato più facile del previsto. Ho tolto i due fermi a pressione sopra la cappelliera, dal bagagliaio ho alzato la guarnizione che copriva il cielo in modo da abbassarlo quel poco che bastava per spingere il connettore in avanti. Dopodiché sono riuscito a prenderlo e agganciarlo. ✌🏻

• Like
Reactions: M@urizio

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,565
3,075
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
In effetti hai pienamente ragione, ma non avevo tempo né modo di passare in carrozzeria 😅

Alla fine è stato più facile del previsto. Ho tolto i due fermi a pressione sopra la cappelliera, dal bagagliaio ho alzato la guarnizione che copriva il cielo in modo da abbassarlo quel poco che bastava per spingere il connettore in avanti. Dopodiché sono riuscito a prenderlo e agganciarlo. ✌🏻
Bravo pero' fallo presente in carrozzeria che non hanno fatto un lavoro al 100% come avrebbero dovuto fare...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente