Accelerazione Alfa giulia 150 cv

DoKToR OnE

Nuovo Alfista
6 Maggio 2019
1
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Salve a tutti .

Avrei un dubbio relativo alla mia Giulia 2.2 150 cv AT8 .

Ho provato a registrare uno 0-100 diverse volte , sia in automatico (dynamic) che in sequenziale , e non riesco ad ottenere un risultato migliore di 9-10 secondi (con tanto di video) .

Secondo voi é plausibile che da 8,2 secondi si passi a 10 secondi a causa dei cerchi da 18 , serbatoio pieno e 1 passeggero ?
Anche senza passeggeri sin’ora non ho ottenuto un risultato migliore di 9 secondi , tant’é che ho addirittura pensato di avere il 136 cv ...

P.s.: l’auto ha circa 25.000 km
 
Ultima modifica:
Se hai le differenziate un po' incidono anche quelle . Se monti le 17 penso che troverai qualche miglioramento anche riguardo ai consumi.
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
Che strumento usi pre prendere il tempo? Se usi uno strumento manuale allora il ritardo dipende anche da quello oltre che da peso del pieno e passeggero
 
credo gli 8,2 secondi siano ottenuti in condizioni ideali e in configurazione ottimale per privilegiare le prestazioni, sfido chiunque ottenere un tempo anche solo vicino a quello dichiarato, scommetto che anche i consumi non sono nemmeno vicini a quelli dichiarati, o sbaglio?
 
a me pare che più o meno ci siamo, poi ovviamente c'è l'errore di misurazione dal video, però la casa dichiara 6,7sec (tb200cv) e nel video siamo poco più di 7

il video invece dei centesimi ha il framerate (25fps) quindi i numeri dopo la virgola vanno moltiplicati per 4 (non sono riuscito a trovare un cronometro sul sw di montaggio)
0-100 - Streamable
 
Ultima modifica:
scusa, ma la prova del filmato è la turbo benzina da 200 cv? Lo chiedo poiche' ho una Giulia B-TECH immatricolata a gennaio, e in DINAMIC il contaggiri quando chiaccio tutto va regolarmente intorno ai 6500 giri prima di cambiare
 
scusa, ma la prova del filmato è la turbo benzina da 200 cv? Lo chiedo poiche' ho una Giulia B-TECH immatricolata a gennaio, e in DINAMIC il contaggiri quando chiaccio tutto va regolarmente intorno ai 6500 giri prima di cambiare

Si, e in automatico non ci arriva a 6500, massimo cambia poco meno di 6000. E anche la veloce 280cv cambia agli stessi giri, mi pare abbastanza strano che arrivi a 6500, il limitatore dovrebbe intervenire prima
 
Strano.....la mia cambia quasi a 6500 rpm
 
Io vidi un video dove facevano prove di accelerazione e confronti tra auto diverse...
Nel video si vedeva il serbatoio di una che era pieno e l'altra era praticamente quasi in riserva....
I test furono svolti da una rivista tedesca, vediamo se indovinate quale era l'auto col serbatoio vuoto...
I pesi influiscono tantissimo.
50 lt di benza sono praticamente 50 Kg, nelle ruote invece il discorso è più complicato, sono masse che hanno effetto giroscopico, e le masse giroscopiche influiscono pesantemente nel comportamento della vettura, delle moto poi non parliamone.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, e in automatico non ci arriva a 6500, massimo cambia poco meno di 6000. E anche la veloce 280cv cambia agli stessi giri, mi pare abbastanza strano che arrivi a 6500, il limitatore dovrebbe intervenire prima
La mia Veloce in D automatico cambia a 5.500 spaccati..... e in manuale ho provato oltre tale regime mura di brutto.
 
  • Like
Reactions: centoos