1) Io non voglio convincere nessuno, ma frequentemente le domande qui e non solo (vedi proprio 4R) sono sempre le solite pertanto solite saranno le risposte del sottoscritto. Sicuramente ciò è dovuto al fatto che non tutti leggono quanto precedentemente scritto, pertanto mi ripeto e pazienza se sembro un disco rotto. Io non ho niente contro la GPL, ma ritengo che sia bene che chi valuta l'acquisto sia ben informato che la motivazione è il risparmio in carburante, mentre per le prestazioni la TB-120cv solo benzina (in ripresa anche la TB-105cv) resta non poco superiore. La convenienza economica dipende sempre dai km percorsi.
2) Ok, ma io non ho affermato che eri OT, ho semplicemente integrato evidenziando il quadro più completo.
3) Da quando su una pista si rileva lo 0-100 e anche la velocità massima raggiungibile? Neanche sulle piste di F1 succede. Comunque sia non ho alcun problema a crederti, ma circa le prestazioni diverse le può avere anche la stessa auto se rilevate in momenti e/o ambienti diversi.
4) Per una pronta consegna io avrei risparmiato ulteriori 1000 euro (17K proposti per Progression con soli fendinebbia, senza comandi radio, doppia chiave e batticalcagno in alluminio) e si parla del novembre 2011 con sconti mediamente inferiori agli attuali di 4-5 punti. Circa la tua scoperta è vero che funziona così ed è per questo che occorre girare più venditori prima di concludere.
5) Ok
6) Personalmente percorrendo pochi km alle prestazioni un po' ci guardo. Circa l'accelerazione mezzo secondo in più o meno importa poco anche a me e anche per la velocità max qualche km in più o meno non avrebbe fatto differenza, ma sinceramente circa il 25% di minor ripresa/reattività rispetto ad una 1.4 TB-105cv a me sarebbe dispiaciuto e neanche poco perché alla fine è la caratteristica prestazionale che più sfrutti nella guida di tutti i giorni. Certo, con la GPL puoi scalare marcia per riprendere, ma anche le altre lo possono fare e riprenderebbero ancora meglio.
In conclusione come posso non concordare quando riporti le mie parole : la scelta della motorizzazione più adatta dipende proprio dalle esigenze personali, sia economiche che funzionali.
Continuo a non capire quando parli di prestazioni inferiori di Giulietta GPL, non citando mai la differenza di configurazione del cambio dei due modelli GPL/Benzina.
Si è più volte ripetuto, e quindi non sono solo io a pensarla così, che Giulietta GPL ha marce più lunghe quindi, secondo un ragionamento logico, come ho anche scritto qualche post sopra, per avere prestazioni pari al Benzina è necessario cambiare più tardi in partenza ed utilizzare una marcia più bassa in ripresa.
E' ovvio che se vengono effettuate cambiate identiche il comportamento è totalmente diverso e va a favore della Giulietta Benzina.
La differenza di reattività nella guida di tutti i giorni secondo me non si avverte nemmeno.
Questo ovviamente è un mio modesto parere. Dovrei provarle entrambe per dare un'opinione precisa.
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