Beh ragazzi qui mi avete fatto ridere e pure di cuore, credo che l'utente che ha aperto il thread volesse una risposta ad una domanda precisa, tutto avete detto meno quello che serviva. Ti ricordavi bene Bomber86 , 4ruote rilevò esattamente 9,8 , ma ti assciuro che di solito va meglio, ho avuto tempi migliori sia con le applicazioni gps dell' iphone di un mio amico, e sia in una piccola pista che c'è dalle mie parti dove ogni tanto ci divertiamo con i miei amici, con strumenti quindi più precisi. Se vuoi approfondire sulla discussione ufficiale dei consumi della giulietta gpl a pag 42 post #419 ringraziamo l'utente Korus per aver condiviso l'articolo scannerizzato dalla rivista. ti metto il link
https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/64...120cv-consumi-[discussione-ufficiale]-42.html
Sulla stessa discussione, c'è un utente di nome IachiAlfa che ha descritto abbastanza chiaramente il discorso sul gpl quindi non mi sento di aggiungere altro.
Per FcStudio che ritengo un utente che cerca di essere preciso faccio un appunto: chi compra una gpl di solito lo fa per avere un auto risparmiosa, senza rinunciare alla linea bellissima di Giulietta ed avendo comunque un motore brillante, mi sembra che tu fai i discorsi che si facevano a 14 anni con lo scooter...il mio è più veloce del tuo, ma il mio parte meglio, il mio ha l'allungo ecc ecc. Ogni volta che si parla della Gpl parti come un disco rotto sottolineando le prestazioni superiori del benzina. Ok e allora? Mi immagino te che giochi col consumo istantaneo cercando di far abbassare i consumi mentre ti fai sorpassare da una fiesta gpl che va a tavoletta e possibilmente spende meno di te. Fattore prezzi: Innanzitutto io l'ho presa quando c'era la promozione del gpl, non ho avuto un gran prezzo rispetto a quelli letti sul forum, ma una progression bianca, batticalcagno alluminio, doppia chiave, kit fumatori ed un ruotino 17 che ho preteso alla bellezza di 18.700, la benzina mi veniva sui 18, quelle 700 euro extra le ho scontate dopo un mese e col bollo. Poi il fatto che la benzina le da di brutto alla gpl lo hai provato di persona? Prima di scomettere la cena con qualche amico ti dico che sulle prime tre marce, 0-120 km dipende più da te, da come stacchi la frizione e dall'istante esatto in cui inserisci la marcia, basta qualche errorino e sei dietro...altro discorso, un utente medio impiega circa un secondo a cambiare marcia, e la gpl ha una quinta che dovrebbe essere (alla carlona) l'equivalente della tua sesta, cioè per avere lo stesso rapporto tu devi inserie una marcia in più con conseguente perdita di tempo. Supponendo che il benzina fosse passato avanti (e di poco) la gpl avrebbe dalla sua la tua scia e probabilmente sarebbe quello il momento per inserire la sesta ed avere quel pizzico di allungo in più. La gpl pesa di più della benzina ed ha una 6a di riposo (inutile confrontarla ad una sesta di potenza) ma potrebbe tornare utilissima in casi di rimappatura. Per finire abbiamo 6 marce, usiamole!!!Chi vuole più reattività scala di marcia, oppure nel caso della gpl cammina in 5a, ma anche qui il motore bisogna "sentirlo". Mi sembra inutile che fai sempre lo stesso discorso basato sulle prestazioni,alla fine sono gli stessi motori, che poi tu ritieni il benzina il più adatto a te è giusto e non fa una piega. Grazie per avermi fatto ritornare a 14 anni.