accelerazione lenta in sorpasso alfa 155 1.8 ts

• Autore discussione alfaromeo 155 twin spark
  • Data d'inizio
A

alfaromeo 155 twin spark

Utente Cancellato
salve alfisti,chi mi aiuta?
problema quando vado sui 80 all'ora in accelerazione,il motore tira indietro e dopo 4 secondi sempre in accelerazione ,il motore spinge che e' una meraviglia,sapreste dirmi cosa puo' essere? ho cabiato le candele (bosch super 4) cavi candele nuovi e bobine,ma ancora non fa' bene il suo regime..

A me è successo un fatto ieri, mentre acceleravo in terza, a circa 5000 giri l'auto ( 155 1.8 ) sembrava che avesse un vuoto come se fosse fuori giri... quindi poi ho cambiato marcia e ha fatto lo stesso scherzo, sempre verso 5000 giri...
Cosa potrebbe essere??
Premetto che: ho tolto il connettore vicino alla centralina lato passeggero sotto il portaoggetti, quello che fa da ponte, perché avevo letto in questo sito, che togliendolo l'auto praticamente raggiungeva i giri come il 2000 o una cosa simile.....
Potete illuminarmi???? Grazie

E in quale discussione sta scritta codesta minchiata? Quando i giri del motore vengono murati in piena accelerazione è colpa del debimetro.

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

• 20240819_164827.jpg
    20240819_164827.jpg
    627.6 KB · Visualizzazioni: 35
A me succede che intorno ai 2000 3000 giri a volte(quasi sempre), in accelerazione la macchina ha un vuoto consistente. Cosa può essere? Debimetro, pompa, filtro benzina o sensore benzina? 1.8 benzina ts

Ma di che anno sono le vostre Alfa e quanti km hanno? Io ho avuto la 155 1.8 ts per moti anni e andava benissimo aveva solo un vuoto che l'officina cercava di nascondere spostandolo a circa 1.500 giri oppure a circa 120/130km/h molto fastidioso risolto negli anni cambiando centralina aggiornata. del resto andava benissimo.

• Like
Reactions: kormrider
Pensi che sia per via del cavo ponte che ho tolto che l'auto fa questo scherzo??
Intanto leva quel ponte abusivo e vedi come va.
A me succede che intorno ai 2000 3000 giri a volte(quasi sempre), in accelerazione la macchina ha un vuoto consistente. Cosa può essere? Debimetro, pompa, filtro benzina o sensore benzina? 1.8 benzina ts
Ma è 16Valvole o è quello derivante dalla 75??

Intanto leva quel ponte abusivo e vedi come va.

Ma è 16Valvole o è quello derivante dalla 75??
La mia è del 1994, 1.8 8 valvole,200000 km, il cavetto in foto è sempre stato al suo posto, io l'ho tolto qualche giorno fa perché avevo letto su questo Forum, che togliendolo era diciamo meno" legata "...
Però l'altro giorno mentre acceleravo in 2/3/4 verso i 5000 giri, ha avuto un vuoto.
Mi chiedevo come mai non arrivava a 6000???
Centra qualcosa il cavetto ponte in foto?
A cosa serve?
Grazie

Se prima andava e dopo no e hai solo tolto quel cavo rimettilo nel 90% e li il problema.. magari va alimentare qualcosa ecc..

• Like
Reactions: Igor77
X