Proverò a rimetterloSe prima andava e dopo no e hai solo tolto quel cavo rimettilo nel 90% e li il problema.. magari va alimentare qualcosa ecc..
Ci aggiorniamo
Proverò a rimetterloSe prima andava e dopo no e hai solo tolto quel cavo rimettilo nel 90% e li il problema.. magari va alimentare qualcosa ecc..
Su quale telaio? 155 o 156?A me succede che intorno ai 2000 3000 giri a volte(quasi sempre), in accelerazione la macchina ha un vuoto consistente. Cosa può essere? Debimetro, pompa, filtro benzina o sensore benzina? 1.8 benzina ts
155 .... Questo cavetto è posto vicino alla centralina, lato passeggero, sotto il portaoggetti.Io non l'ho mai visto un ponticello del genere sulla configurazione originale. Vediamo se @mauretto ne sa di più.
Su quale telaio? 155 o 156?
Quindi il problema della perdita di potenza durante l'accelerazione non è dipeso da questo cavo??Premesso che non ho mai avuto occasione di maneggiare un cavetto simile a quello che hai postato, sulla 164 prima serie, se non sbaglio contemporanea alla tua, esisteva uno zoccolo di relé che serviva per adattare la centralina al tipo di benzina utilizzato ( rossa o verde).
Presumo che agisse sulla mappatura della centralina per evitare detonazioni.
Che il ponte ci fosse o meno cambiava molto poco ovvero il motore girava ugualmente bene.
PS stessa posizione, lato passegero sotto la moquette, dove si potevano appoggiarei piedi.
156Io non l'ho mai visto un ponticello del genere sulla configurazione originale. Vediamo se @mauretto ne sa di più.
Su quale telaio? 155 o 156?
Allora nel tuo caso si tratta della 156, quindi ci sono sia gli anni che i chilometri, quel morbo che descrivi è colpa della sonda lambda. Solitamente il debimetro mura ad alti regimi. Se non c'hai ancora messo mani conviene anche dare una bella sgrassata al corpo farfallato e una rinfrescata generale a tutto il comparto che gestisce sia l'alimentazione che l'iniezione, per cui bobine, candele (le 8 ORIGINALI NGK), cavi, valvola termostatica in maniera tale da partire da un punto fermo. Per esperienza ti dico che si tratta della sonda lambda in quanto mi ha cacciato fuori lo stesso difetto proprio l'anno scorso su un twin spark 16V e i sintomi corrispondevano in tutto.A me succede che intorno ai 2000 3000 giri a volte(quasi sempre), in accelerazione la macchina ha un vuoto consistente. Cosa può essere? Debimetro, pompa, filtro benzina o sensore benzina? 1.8 benzina ts