Accensione a caldo

Alfa751.8IE

Alfista principiante
11 Ottobre 2023
36
9
10
Regione
Umbria
Alfa
75
Salve a tutti , uso sempre la mia 75 per brevi tragitti ma la settimana scorsa ci ho fatto circa 200km ed ho riscontrato che a motore caldo parte veramente a fatica . Premetto che da poco è stato fatto un controllo valvole , ha il cablaggio pompa benzina nuovo con annesse pompe nuove . In più ho notato che puzza veramente tanto , roba che dentro ti intossica veramente . Guardando oggi nel vano motore ho notato che ha un forte trasudo /perdita e vi allego le foto per consigli. Grazie a tutti come sempre
 

Allegati

  • 20240324_124019.jpg
    20240324_124019.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 34
  • 20240324_124126.jpg
    20240324_124126.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 22
sono alla conclusione di sostitiure le volvole e le relative sedi con altre in acciaio. dovrei eliminare un sacco di rogne. incombusti, faticose ripartenze a caldo, additivi, battiti in testa. uso tranquillo ed appropriato della benzina verde.
pensaci
 
  • Like
Reactions: Alfa751.8IE
Non ha assolutamente problemi di battiti per la benzina verde ne problemi di ripartenze a caldo.. la ie deve sempre partire e va perfettamente con la benzina verde senza additivi e senza nulla.
Io ho avuto un problema di accensione a caldo sulla mia, era un banale relè della pompa benzina (banale dopo che lo scopri), in sostanza non partiva per un 10 minuti buoni fino a quando non si raffreddava. Per quanto riguarda la puzza che puzza senti? Olio bruciato o benzina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successo anche alla mia 1.8 carb diverse volte, praticamente ogni volta che vado ad effettuare viaggi consistenti come hai descritto.
Come suggerito da Andre122 controllerei il relè della pompa benzina che sia efficente, magari se ne hai uno di scorta potresti provare a sostituirlo momentaneamente e a vedere come si comporta.
Se non fosse lui il colpevole mi orienterei a verificare se ci sia o meno un relè dedicato all'accensione, in caso negativo potrebbe essere la sua assenza a causarti il problema.
Nella mia non c'è ed ho in previsione di aggiungerlo.

La procedura di installazione è questa:


Se hai manualità si può fare tranquillamente da soli, altrimenti è pane per l'elettrauto.