Accensione con pulsante "start"

Marco_76

Alfista principiante
31 Marzo 2017
39
56
19
Near Bellagio
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Spero di non fare una discussione doppia ma cercando non l'ho trovata.
Vengo al dunque: nonostante la Giuly non mi sia ancora avviata (manca pochissimo), mi sono incuriosito un po' sul fatto di poter mettere un pulsante "start engine" dato che non c'è! Non è una grave mancanza però volevo opinioni in merito... Su YouTube parecchi l'hanno fatto (ho visto video su 147, Fiat e altre marche) e su Amazon ho trovato diversi kit. Che ne pensate?
 
L'ho pensato un po' anch'io... perché poi bucare, smontare (che già dovrò fare x installazione centralina disabili...)
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Poi come fai con il codice chiave? Togli il transponder, lo fissi all'antenna e lo lasci sempre in macchina così il primo che rompe il vetro si porta via la macchina?
 
In ogni caso non avresti mai lo stesso funzionamento delle vetture con pulsante di serie. Questo perché non è presente l'elettronica che lo gestirebbe
 
Ah ok! Nei filmati che ho visto, c'erano dei circuiti artigianali con relè etc e, ovviamente, prima di premere il pulsante bisogna girare la chiave per accendere il quadro. Pazienza, abbandonerò l'idea.
 
  • Like
Reactions: VURT
credo oltretutto che funzioni solo in start... per lo stop spegni normalmente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto