Accensione difficoltosa

No, no , no, no no e ancora no!

Fai molta confusione tra tensione e corrente, dovresti approfondire le 2 cose.

Non ho una "montagna di km" ma cosa ne sai, sai tutto!....le macchine hanno i km certificati sono di entrambe il terzo proprietartio e ho tutto lo storico di ogni tagliando fatto di entrambe.

Mi dispiace contraddirti ma dal mio canto ho 25 anni di laboratorio alle spalle, so di cosa parlo, conosco la differenza tra corrente e tensione, conosco la differenza tra resistenza e induttanza.

Qui non stiamo solo alla teoria ma alla pratica!. non mi puoi fare un discorso del genere su un carico induttivo, che meno tensione meno assorbimento, mi spiace ma non hai capito forse dove la tensione si abbassa.

E ti ho detto prima che sulla mia prima 147 avevo questo problema, dovuto alle spazzole usurate, quale causavano un abbassamento di tensione all'interno dell'indotto stesso non consentendo un numero di giri adeguato per una corretta messa in moto.

Allo stesso tempo questo causa un assorbimento maggiore perchè con le spazzole usurate il valore del carico induttivo cambia diventando piu' basso quindi creando un maggiore assorbimento.

Come ti ho già spiegato il carico induttivo e una cosa, il carico resitivo e un'altra cosa!

Nel carico induttivo, quale fai parecchia confusione come tensione e corrente, viene misurato in ohm dove maggiore e la tensione e maggiore e l'assorbimento con una maggiore dissipazione di calore quale causa un ulteriore assorbimento all'infinito fino a quando la parte piu' debole o componente di un determinato circuito non cede causando la sua interruzione.

Il carico induttivo funziona in modo totalmente diverso che e determinato da fattori basati sulla sua applicazione e di come si disperde il campo magnetico generato con o senza ferrite.

Ora questo va misurato in una unità di misura chiamata "henry" minore e la sua misura e maggiore e il carico di corrente.

Una induttaza da 100 "micro henry" fara passare una maggiore CORRENTE non tensione rispetto ad una di 100 "milli henry" a seconda della applicazione.

Ora se avvolta in un nucleo ferroso questa crea un campo magnetico che a seconda delle applicazioni dovrà avere un filo di rame e nucleo adatto per supportare determinate correnti(sempre di quelle si parla e non ti tensione).

Tornando al motorino di avviamento in questo caso che esso sia con o senza spazzole e altresì vero che una maggiore TENSIONE causa a seconda delle condizioni un considerevole aumento di CORRENTE ma con un altro effetto, in questo caso l'induttanza, realizzata per quella tensione e corrente sottoposta ad una maggiore perde le sue proprietà diminuendone il valore e causando un maggiore assorbimento anche se questo e riportato alla sua tensione originale.

Ci sono 2 casi che causano questo effetto, indotto rovinato da spazzole troppo consumate, quale dicevo prima che ormai il filo di rame inizia a toccare l'indotto cambiando le proprietà e valori del carico induttivo o l'indotto ormai rovinato che si magierà le spazzole in poco tempo.

non centrano nulla i km!...e te lo già detto, progetto alimentatore switching dc-dc non volevo fare il professorone ma non ho avuto scelta.

E questo il problema di lavorare con un meccanico!.....

nulla di personale ti saluto buona cena :)
 
!...e te lo già detto, progetto alimentatore switching dc-dc non volevo fare il professorone ma non ho avuto scelta
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e vi siete trovati...

🍿🍿🍿🍿🍿
200.gif

@Melo81
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ma quale legge fisica per favore....senti io ci ho provato, la tua, e solo una convinzione.

IL motorino e di fatto un carico induttivo i carichi induttivi non funzionano come sei convinto, perchè a me pare piu' una convinzione.

Qui non si tratta di chi a ragione per scommessa ma di teoria messa in pratica.

Ma va bene così, ci sta, tanto poi si passa a prendere in giro con le convinzioni da bar come mettere l'uovo per tappare le falle e altre ca****te!!

Poi mettiamo una cipolla, trittata miraccomando, 2 carote così la macchina arriva a casa e abbiamo il brodo di pollo pronto!.

Per concludere, perchè tanto si sa solo sfottere e basta invece di imparare qualcosa, progetti come "acqua nel filtro gasolio" problema ricorrente non dipendente dal sensore o presenza di acqua, "la conversione a led da body senza lampadine can", tasto sport da body e altre migliorie ve le risolvete da soli perchè io non pubblico e non condivido piu' un ca****o.
Quando mi viene chiesto, a pagamento altrimenti carote e cipolle!...dai sfottete vi aspetto numerosi!

Ma vaf******o va, ignoranti!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai molta confusione tra tensione e corrente, dovresti approfondire le 2 cose.
Abbi pazienza ma per una serie di ragioni ho la presunzione di conoscere bene le due grandezze... è parte integrante del mio lavoro 😀

Non ho una "montagna di km" ma cosa ne sai, sai tutto!....le macchine hanno i km certificati sono di entrambe il terzo proprietartio e ho tutto lo storico di ogni tagliando fatto di entrambe.
Veramente la mia osservazione era riferita all'opener che dichiarava che l'auto che ha difficoltà a partire ha 190.000 km :)



Mi dispiace contraddirti ma dal mio canto ho 25 anni di laboratorio alle spalle, so di cosa parlo, conosco la differenza tra corrente e tensione, conosco la differenza tra resistenza e induttanza.
Se avere 25 anni di laboratorio ti autorizza a sostenere le tue tesi , sappi che io ne ho quasi il doppio....
Ma dimmi una cosa... stiamo parlando di corrente continua e tiri continuamente in ballo l'induttanza, ma sei serio o stai scherzando?

Qui non stiamo solo alla teoria ma alla pratica!. non mi puoi fare un discorso del genere su un carico induttivo, che meno tensione meno assorbimento, mi spiace ma non hai capito forse dove la tensione si abbassa.
Guarda che teoria e pratica devono coincidere, se non succede significa che qualcosa non funziona nel verso giusto.

E ti ho detto prima che sulla mia prima 147 avevo questo problema, dovuto alle spazzole usurate, quale causavano un abbassamento di tensione all'interno dell'indotto stesso non consentendo un numero di giri adeguato per una corretta messa in moto.
Veramente te l'ho scritto io che le spazzole consunte possono indurre un abbassamento di tensione sull'indotto, tu hai affermato erroneamenete che addiritura aumenta la corrente... rileggiti ciò che hai scritto.

Allo stesso tempo questo causa un assorbimento maggiore perchè con le spazzole usurate il valore del carico induttivo cambia diventando piu' basso quindi creando un maggiore assorbimento.
Parli sempre di carico induttivo ma guarda che siamo sempre in corrente continua e l'impedenza (non l'induttanza) non cambia.

Nel carico induttivo, quale fai parecchia confusione come tensione e corrente, viene misurato in ohm dove maggiore e la tensione e maggiore e l'assorbimento con una maggiore dissipazione di calore quale causa un ulteriore assorbimento all'infinito fino a quando la parte piu' debole o componente di un determinato circuito non cede causando la sua interruzione.
Stai elettricamente farneticando... guarda che la tensione è quella fornita dalla batteria ( nom.12V), detratta dalla caduta di tensione dell'impianto, mica aumenta a piacimento.

Il carico induttivo funziona in modo totalmente diverso che e determinato da fattori basati sulla sua applicazione e di come si disperde il campo magnetico generato con o senza ferrite.

Insisti nel tirare in ballo stò carico induttivo, inesistente in corrente continua. E la ferrite dove la vedi nel motorino?

Ora questo va misurato in una unità di misura chiamata "henry" minore e la sua misura e maggiore e il carico di corrente.
Ma tu, in corrente continua, l'hai misurata ancora? Lo chiedo per un amico.... 😇

Ora se avvolta in un nucleo ferroso questa crea un campo magnetico che a seconda delle applicazioni dovrà avere un filo di rame e nucleo adatto per supportare determinate correnti(sempre di quelle si parla e non ti tensione).

Ma tu le cose te le fai e te le dici.... che centra il discorso di cui sopra? o_O

Ci sono 2 casi che causano questo effetto, indotto rovinato da spazzole troppo consumate, quale dicevo prima che ormai il filo di rame inizia a toccare l'indotto cambiando le proprietà e valori del carico induttivo o l'indotto ormai rovinato che si magierà le spazzole in poco tempo.

Toglimi una curiosità... ma su quanti motorini d'avviamento sei intervenuto nella tua vita? Ho quasi il dubbio l'unico sia quello della tua 147....

non centrano nulla i km!...

In che senso, non mi dirai che un motorino "chilometrato" gira come uno nuovo? Ne hai mai revisionato uno?

E questo il problema di lavorare con un meccanico!.....

Non colgo il significato, cosa vuoi dire?

Buona notte, è stato un piacere.

PS La legge a cui mi riferisco è la base dell'elettrotecnica ovvero la legge di Ohm, in corrente continua basta quella per chiarire ogni dubbio.... 👋