Alfa147_80
Alfista principiante
- 31 Luglio 2019
- 71
- 72
- 29
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 JTD Distinctive
No, no , no, no no e ancora no!
Fai molta confusione tra tensione e corrente, dovresti approfondire le 2 cose.
Non ho una "montagna di km" ma cosa ne sai, sai tutto!....le macchine hanno i km certificati sono di entrambe il terzo proprietartio e ho tutto lo storico di ogni tagliando fatto di entrambe.
Mi dispiace contraddirti ma dal mio canto ho 25 anni di laboratorio alle spalle, so di cosa parlo, conosco la differenza tra corrente e tensione, conosco la differenza tra resistenza e induttanza.
Qui non stiamo solo alla teoria ma alla pratica!. non mi puoi fare un discorso del genere su un carico induttivo, che meno tensione meno assorbimento, mi spiace ma non hai capito forse dove la tensione si abbassa.
E ti ho detto prima che sulla mia prima 147 avevo questo problema, dovuto alle spazzole usurate, quale causavano un abbassamento di tensione all'interno dell'indotto stesso non consentendo un numero di giri adeguato per una corretta messa in moto.
Allo stesso tempo questo causa un assorbimento maggiore perchè con le spazzole usurate il valore del carico induttivo cambia diventando piu' basso quindi creando un maggiore assorbimento.
Come ti ho già spiegato il carico induttivo e una cosa, il carico resitivo e un'altra cosa!
Nel carico induttivo, quale fai parecchia confusione come tensione e corrente, viene misurato in ohm dove maggiore e la tensione e maggiore e l'assorbimento con una maggiore dissipazione di calore quale causa un ulteriore assorbimento all'infinito fino a quando la parte piu' debole o componente di un determinato circuito non cede causando la sua interruzione.
Il carico induttivo funziona in modo totalmente diverso che e determinato da fattori basati sulla sua applicazione e di come si disperde il campo magnetico generato con o senza ferrite.
Ora questo va misurato in una unità di misura chiamata "henry" minore e la sua misura e maggiore e il carico di corrente.
Una induttaza da 100 "micro henry" fara passare una maggiore CORRENTE non tensione rispetto ad una di 100 "milli henry" a seconda della applicazione.
Ora se avvolta in un nucleo ferroso questa crea un campo magnetico che a seconda delle applicazioni dovrà avere un filo di rame e nucleo adatto per supportare determinate correnti(sempre di quelle si parla e non ti tensione).
Tornando al motorino di avviamento in questo caso che esso sia con o senza spazzole e altresì vero che una maggiore TENSIONE causa a seconda delle condizioni un considerevole aumento di CORRENTE ma con un altro effetto, in questo caso l'induttanza, realizzata per quella tensione e corrente sottoposta ad una maggiore perde le sue proprietà diminuendone il valore e causando un maggiore assorbimento anche se questo e riportato alla sua tensione originale.
Ci sono 2 casi che causano questo effetto, indotto rovinato da spazzole troppo consumate, quale dicevo prima che ormai il filo di rame inizia a toccare l'indotto cambiando le proprietà e valori del carico induttivo o l'indotto ormai rovinato che si magierà le spazzole in poco tempo.
non centrano nulla i km!...e te lo già detto, progetto alimentatore switching dc-dc non volevo fare il professorone ma non ho avuto scelta.
E questo il problema di lavorare con un meccanico!.....
nulla di personale ti saluto buona cena
Fai molta confusione tra tensione e corrente, dovresti approfondire le 2 cose.
Non ho una "montagna di km" ma cosa ne sai, sai tutto!....le macchine hanno i km certificati sono di entrambe il terzo proprietartio e ho tutto lo storico di ogni tagliando fatto di entrambe.
Mi dispiace contraddirti ma dal mio canto ho 25 anni di laboratorio alle spalle, so di cosa parlo, conosco la differenza tra corrente e tensione, conosco la differenza tra resistenza e induttanza.
Qui non stiamo solo alla teoria ma alla pratica!. non mi puoi fare un discorso del genere su un carico induttivo, che meno tensione meno assorbimento, mi spiace ma non hai capito forse dove la tensione si abbassa.
E ti ho detto prima che sulla mia prima 147 avevo questo problema, dovuto alle spazzole usurate, quale causavano un abbassamento di tensione all'interno dell'indotto stesso non consentendo un numero di giri adeguato per una corretta messa in moto.
Allo stesso tempo questo causa un assorbimento maggiore perchè con le spazzole usurate il valore del carico induttivo cambia diventando piu' basso quindi creando un maggiore assorbimento.
Come ti ho già spiegato il carico induttivo e una cosa, il carico resitivo e un'altra cosa!
Nel carico induttivo, quale fai parecchia confusione come tensione e corrente, viene misurato in ohm dove maggiore e la tensione e maggiore e l'assorbimento con una maggiore dissipazione di calore quale causa un ulteriore assorbimento all'infinito fino a quando la parte piu' debole o componente di un determinato circuito non cede causando la sua interruzione.
Il carico induttivo funziona in modo totalmente diverso che e determinato da fattori basati sulla sua applicazione e di come si disperde il campo magnetico generato con o senza ferrite.
Ora questo va misurato in una unità di misura chiamata "henry" minore e la sua misura e maggiore e il carico di corrente.
Una induttaza da 100 "micro henry" fara passare una maggiore CORRENTE non tensione rispetto ad una di 100 "milli henry" a seconda della applicazione.
Ora se avvolta in un nucleo ferroso questa crea un campo magnetico che a seconda delle applicazioni dovrà avere un filo di rame e nucleo adatto per supportare determinate correnti(sempre di quelle si parla e non ti tensione).
Tornando al motorino di avviamento in questo caso che esso sia con o senza spazzole e altresì vero che una maggiore TENSIONE causa a seconda delle condizioni un considerevole aumento di CORRENTE ma con un altro effetto, in questo caso l'induttanza, realizzata per quella tensione e corrente sottoposta ad una maggiore perde le sue proprietà diminuendone il valore e causando un maggiore assorbimento anche se questo e riportato alla sua tensione originale.
Ci sono 2 casi che causano questo effetto, indotto rovinato da spazzole troppo consumate, quale dicevo prima che ormai il filo di rame inizia a toccare l'indotto cambiando le proprietà e valori del carico induttivo o l'indotto ormai rovinato che si magierà le spazzole in poco tempo.
non centrano nulla i km!...e te lo già detto, progetto alimentatore switching dc-dc non volevo fare il professorone ma non ho avuto scelta.
E questo il problema di lavorare con un meccanico!.....
nulla di personale ti saluto buona cena