Accensione fendinebbia ad apertura auto

miki92

Alfista principiante
4 Settembre 2013
17
1
21
ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve ragazzi ho una giulietta 2010 e dopo aver montato un kit xenon aftermarket sugli anabbaglianti ho disattivato l opzione luci di cortesia onde evitare di danneggiare gli xenon.
Ora chiedo se sia possibile far accendere i fendinebbia al posto degli anabbaglianti all apertura dell auto con telecomando.
Grazie
 
Salve ragazzi ho una giulietta 2010 e dopo aver montato un kit xenon aftermarket sugli anabbaglianti ho disattivato l opzione luci di cortesia onde evitare di danneggiare gli xenon.
Ora chiedo se sia possibile far accendere i fendinebbia al posto degli anabbaglianti all apertura dell auto con telecomando.
Grazie
No.
 
Con la tecnologia di oggi tutto è possibile, ma la cosa è un po' macchinosa....
 
Cioè spiegati meglio.
Tu ci sei riuscito?


No l'ho fatto perché non mi serve, i modi possono essere tanti, ma come stai messo a conoscenze elettroniche ed elettriche? Perché non è semplice.
Il più semplice sarebbe quelli di vedere se la frequenza dei telecomandi auto è 433MH, in pratica quella delle riceventi radio dei cancelli, in quel caso basterebbe, si fa per dire, abbinare la ricevente al segnale del telecomando auto, mettere un relè che scambia la linea dei faretti, cioè a quadro acceso fa passare il filo originale dell'auto ai faretti, a quadro spento lo interrompe e lo comunità ad altra linea, questa linea è proveniente dalla ricevente che ti dicevo prima che alla pressione del telecomando auto attiva la linea con temporizzatore.
Ma il punto è quello che ti domandavo prima, come sei messo a conoscenze elettroniche ed elettriche?
Non mi fraintendere non voglio offenderti ma se non hai buone conoscenze non riesco a spiegarti quello che voglio dire.
Ti ripeto nuovamente la mia non vuole essere un offesa, ma è solo che non riuscirei mai a spiegarti se non hai buone basi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
P.S. un relè si fa' per dire, perché per fare lo scambiamento di tutti e quattro i fili dei 2 faretti non ne basta uno di relè, si perché è meglio intercettarli direttamente sui faretti e farlo per tutti e 4 i fili, almeno abbiamo la garanzia al 100% di non avere qualunque sorta di problemi con l'elettronica della macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie ma non ne sarei capace.
Pensavo a una modifica software sulla centralina o a un modulo aggiuntivo o qualcosa di più semplice e non a modifiche del genere