Accensione momentanea spia air bag passeggero

arnaldocastelli

Alfista principiante
10 Novembre 2019
77
38
19
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Tb
Ciao a tutti oggi su Giulietta mi si è accesa su Matrix la spia dell’air bag passeggero dove c’era scritto di controllare su manuale.. ma poi si è spenta poco dopo.. ho controllato e l’air bag era ancora attivo.. cosa può essere? Un’avaria momentanea? Qualcosa da far controllare? Alle successive accensioni non si è più verificato il problema.. grazie in anticipo!!
 
È successo anche a me 1 volta sola a macchina quasi nuova dopo un forte temporale... poi non lo ha più fatto... se non rimangono accese spie non ci sono problemi gravi.. caso mai quando fai il tagliando digli del problema è di fare una diagnosi per controllare anche se sicuramente non troverai nulla...accensione di spie sulle auto moderne e quasi normale... e siamo pure fortunati che giulietta ha pure poca elettronica!!
 
  • Like
Reactions: arnaldocastelli
Ahah!! Vero! A me è capitato dopo un lungo viaggio (ma non so se c’entri qualcosa).. messa in moto, retro e accensione spia per qualche secondo.. poi nulla più.. manca ancora molto al tagliando, se mi dite che non c’è da preoccuparsi non faccio nulla.. ovvio che se riaccade ci faccio un salto in officina.. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si vai tranquillo ogni volta che accendi auto le varie centraline controllano tt se ci sono anomalie accende spia se invece va via dopo essersi accesa vuol dire che il difetto che ha fatto accendere spia non c’è più.. magari un contatto o altro..
 
  • Like
Reactions: arnaldocastelli