Coperchio air bag passeggero deformato

156 sport.

Nuovo Alfista
16 Settembre 2017
24
12
4
Regione
Basilicata
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v mjet
Buona sera vorrei delle informazioni su come risolvere il problema della deformazione del coperchio air bag passeggero, poiché si é praticamente staccato nella parte inferiore.
 
Appena posso metto la foto, comunque mi pare che esistono dei gancetti delicatissimi posti nella parte inferiore del coperchio che lo tengono attaccato al resto del cruscotto, mi sbaglio o é giusto ciò che dico? e soprattutto se esistono é facile reperirli?
 
Appena posso metto la foto così si vede bene...
 
Il mio aveva appunto l'angolo sx in basso che sporgeva, poi si e' rotto il gancetto in plastica che e' fatto apposta
per rompersi in caso di azionamento dell'airbag.
Il problema e' che non segue la linea del cruscotto; ho cercato di piegarlo a mano senza riuscirci;
Quello sportellino e' durissimo anche se e' flessibile.
Ho risolto parzialmente con due cagne che stringevano lo spigolo intorno ad un tubo di plastica dura,
di quelli rosa/arancione che si usano per lo scarico delle grondaie :) ; l'ho tenuto così per un giorno.
Poi riprende un po' la sua forma originaria, ma a distanza di un anno adesso sporge solo di qualche millimetro.
Se intendi fare lo stesso lavoro, metti dei spessori in gomma sotto le cagne senno' si rovina la superficie esterna.
 
Ultima modifica:
Vendono i gancetti di ricambio.
 
Ecco le foto.
Comunque cosa intendi PERINIK156TS per "cagne" delle grondaie?
 

Allegati

  • 20170917_110947.jpg
    20170917_110947.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 585
  • 20170917_111101.jpg
    20170917_111101.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 1,440
Qui si vede meglio per intero.
 

Allegati

  • AIR BAG.pdf
    4.5 MB · Visualizzazioni: 441
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ho usato un termine improprio, Cagne = morsetto, quelle che usano i falegnami per tenere fermi
insieme due pezzi.
Quelle delle grondaie e' un tubo di plastica arancione che si usa nei fabbricati per lo scolo delle acque piovane.
Avevo quello tra le mani, ma puo' andare bene qualsiasi altro tubo di grosso diametro.
In pratica ho posizionato il tubo a 45° dietro quell'angolo dello sportellino e con i morsetti ho "avvolto" l'angolo intorno al tubo
in modo da piegarlo verso l'interno. Ho fatto così perchè anche sostituendo i gancetti sporge comunque.
 
Ultima modifica: