120cv Accensione motore

Steno40

Alfista principiante
26 Agosto 2017
43
27
29
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Buongiorno a tutti
la mia giulietta my16 1,4 120cv benzina a volte non parte subito.
inserisco la chiave faccio il primo quarto di giro (indifferentemente che io attenda lo spegnimento delle spie) giro e non parte, nessun segno di vita (forse avverto un piccolo rumore come se qualcosa stesse per girare ma non parte) riprovo 3-4 volte poi parte.
la batteria é nuova.
nessuna spia di anomalia .
mi pare di notare che lo faccia quando stá piu tempo ferma (ad esempio quando esco da lavoro dopo 9 ore che é ferma nel parcheggio)
avete qualche suggerimento? grazie
 
Ciao, probabile che il pignone del motorino di avviamento non vada ad ingaggiare il volano consentendo l'avviamento. Strano non dia messaggi.
Officina per diagnosi.
 
Potrebbe dipendere da blocco della chiave, motorino di avviamento o relè
 
(forse avverto un piccolo rumore come se qualcosa stesse per girare ma non parte) riprovo 3-4 volte poi parte.
la batteria é nuova.
Spazzole motorino consumate/collettore ovalizzato.

Per queste anomalie non esistono spie di avvertimento si tratta di semplice problema elettrico.
Ti consiglio di farla verificare il prima possibile in quanto è un difetto che tende a peggiorare finchè non ti lascia a piedi completamente.
 
Spazzole motorino consumate/collettore ovalizzato.

Per queste anomalie non esistono spie di avvertimento si tratta di semplice problema elettrico.
Ti consiglio di farla verificare il prima possibile in quanto è un difetto che tende a peggiorare finchè non ti lascia a piedi completamente.
Grazie a tutti per l aiuto.
Mi pare di capire sia un problema elettrico quindi ho preso un appuntamento dall elettrauto per lunedì e gli lascerò la macchina tutto il giorno,prima non poteva (gli ha solo dato un occhiata al volo ma senza sapermi dire nulla)
Siccome è da poco che avverto questo problema,circa una settimana (ieri sera lo ha rifatto e dopo 3/4 tentativi è partita ,stamattina invece è partita al primo colpo) dite che riesco ad arrivare a lunedi senza rimanere a piedi?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno a tutti
la mia giulietta my16 1,4 120cv benzina a volte non parte subito.
inserisco la chiave faccio il primo quarto di giro (indifferentemente che io attenda lo spegnimento delle spie) giro e non parte, nessun segno di vita (forse avverto un piccolo rumore come se qualcosa stesse per girare ma non parte) riprovo 3-4 volte poi parte.
la batteria é nuova.
nessuna spia di anomalia .
mi pare di notare che lo faccia quando stá piu tempo ferma (ad esempio quando esco da lavoro dopo 9 ore che é ferma nel parcheggio)
avete qualche suggerimento? grazie
Bastava usare la funzione "cerca"...
Mancato Avviamento a Quadro Acceso! - ClubAlfa.it Forum
 
Buongiorno tienici informati per capire se effettivamente è il blocco chiave o il motorino stesso. Ciao
 
  • Like
Reactions: Steno40
Eccomi. Ho lasciato tutto il giorno la macchina dall elettrauto,non hanno riscontrato errori .
Han fatto varie prove (purtroppo a loro non ha mai fatto questa anomala)
Hanno trovato un filo un po' ossidato e sostituito un relè.
Ritirata mercoledì,il problema sembra scomparso,ad oggi non lo ha piu fatto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi. Ho lasciato tutto il giorno la macchina dall elettrauto,non hanno riscontrato errori .
Han fatto varie prove (purtroppo a loro non ha mai fatto questa anomala)
Hanno trovato un filo un po' ossidato e sostituito un relè.
Ritirata mercoledì,il problema sembra scomparso,ad oggi non lo ha piu fatto.
Ottimo speriamo abbiano risolto ciao
 
  • Like
Reactions: Steno40
X