120cv Accensione motore

Steno40

Alfista principiante
26 Agosto 2017
43
27
29
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Buongiorno a tutti
la mia giulietta my16 1,4 120cv benzina a volte non parte subito.
inserisco la chiave faccio il primo quarto di giro (indifferentemente che io attenda lo spegnimento delle spie) giro e non parte, nessun segno di vita (forse avverto un piccolo rumore come se qualcosa stesse per girare ma non parte) riprovo 3-4 volte poi parte.
la batteria é nuova.
nessuna spia di anomalia .
mi pare di notare che lo faccia quando stá piu tempo ferma (ad esempio quando esco da lavoro dopo 9 ore che é ferma nel parcheggio)
avete qualche suggerimento? grazie

(forse avverto un piccolo rumore come se qualcosa stesse per girare ma non parte) riprovo 3-4 volte poi parte.
la batteria é nuova.
Spazzole motorino consumate/collettore ovalizzato.

Per queste anomalie non esistono spie di avvertimento si tratta di semplice problema elettrico.
Ti consiglio di farla verificare il prima possibile in quanto è un difetto che tende a peggiorare finchè non ti lascia a piedi completamente.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Spazzole motorino consumate/collettore ovalizzato.

Per queste anomalie non esistono spie di avvertimento si tratta di semplice problema elettrico.
Ti consiglio di farla verificare il prima possibile in quanto è un difetto che tende a peggiorare finchè non ti lascia a piedi completamente.
Grazie a tutti per l aiuto.
Mi pare di capire sia un problema elettrico quindi ho preso un appuntamento dall elettrauto per lunedì e gli lascerò la macchina tutto il giorno,prima non poteva (gli ha solo dato un occhiata al volo ma senza sapermi dire nulla)
Siccome è da poco che avverto questo problema,circa una settimana (ieri sera lo ha rifatto e dopo 3/4 tentativi è partita ,stamattina invece è partita al primo colpo) dite che riesco ad arrivare a lunedi senza rimanere a piedi?

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Buongiorno a tutti
la mia giulietta my16 1,4 120cv benzina a volte non parte subito.
inserisco la chiave faccio il primo quarto di giro (indifferentemente che io attenda lo spegnimento delle spie) giro e non parte, nessun segno di vita (forse avverto un piccolo rumore come se qualcosa stesse per girare ma non parte) riprovo 3-4 volte poi parte.
la batteria é nuova.
nessuna spia di anomalia .
mi pare di notare che lo faccia quando stá piu tempo ferma (ad esempio quando esco da lavoro dopo 9 ore che é ferma nel parcheggio)
avete qualche suggerimento? grazie
Bastava usare la funzione "cerca"...
Mancato Avviamento a Quadro Acceso! - ClubAlfa.it Forum

Eccomi. Ho lasciato tutto il giorno la macchina dall elettrauto,non hanno riscontrato errori .
Han fatto varie prove (purtroppo a loro non ha mai fatto questa anomala)
Hanno trovato un filo un po' ossidato e sostituito un relè.
Ritirata mercoledì,il problema sembra scomparso,ad oggi non lo ha piu fatto.

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Eccomi. Ho lasciato tutto il giorno la macchina dall elettrauto,non hanno riscontrato errori .
Han fatto varie prove (purtroppo a loro non ha mai fatto questa anomala)
Hanno trovato un filo un po' ossidato e sostituito un relè.
Ritirata mercoledì,il problema sembra scomparso,ad oggi non lo ha piu fatto.
Ottimo speriamo abbiano risolto ciao

• Mi piace
Reazioni: Steno40