- 1 Novembre 2019
- 76
- 22
- 19
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 turbo
Buongiorno a tutti!
Ho una giulietta 1.4 TB del 2014 che nell'avvio (generalmente di mattina, a freddo) mi sta dando qualche problema.
Mi spiego: quando vado per accendere (giro la chiave-esegue il check- metto in moto) il motore non si avvia subito bensì devo fare un altro tentativo (sia ieri che oggi ho provato due volte totalmente e poi si è avviata). In officina hanno rilevato problemi su due bobine (sostituite tutte e 4 poi), iniettori controllati mi hanno detto che fossero ok, candele appena cambiate, distribuzione da poco fatta (ha circa 140 mila km la macchina). Non capisco dove possa stare quindi il problema, sta cosa mi fa pensare come se ci fosse un problema di alimentazione (magari mi sbaglio) cioè tipo come se dovesse entrare benzina "in circolo" dopo che è stata ferma per avviarsi. Anche perchè una volta che si è avviata non ho problemi di alcun tipo (non fuma, nè borbotta o va a 3 ed il minimo è regolare poco oltre i 1000 giri appena dopo l'accensione e poi scende).
P.S: chiedo scusa se magari c'era già qualche discussione simile aperta ma non ho trovato qualcosa di simile al mio caso.
Ho una giulietta 1.4 TB del 2014 che nell'avvio (generalmente di mattina, a freddo) mi sta dando qualche problema.
Mi spiego: quando vado per accendere (giro la chiave-esegue il check- metto in moto) il motore non si avvia subito bensì devo fare un altro tentativo (sia ieri che oggi ho provato due volte totalmente e poi si è avviata). In officina hanno rilevato problemi su due bobine (sostituite tutte e 4 poi), iniettori controllati mi hanno detto che fossero ok, candele appena cambiate, distribuzione da poco fatta (ha circa 140 mila km la macchina). Non capisco dove possa stare quindi il problema, sta cosa mi fa pensare come se ci fosse un problema di alimentazione (magari mi sbaglio) cioè tipo come se dovesse entrare benzina "in circolo" dopo che è stata ferma per avviarsi. Anche perchè una volta che si è avviata non ho problemi di alcun tipo (non fuma, nè borbotta o va a 3 ed il minimo è regolare poco oltre i 1000 giri appena dopo l'accensione e poi scende).
P.S: chiedo scusa se magari c'era già qualche discussione simile aperta ma non ho trovato qualcosa di simile al mio caso.