accensione spia motore

rossano71

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2021
5
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
salve , possiedo una Giulia 2200 ,due giorni fa mi si e' accesa la spia motore arancione fissa acopagnata dalla scritta far "controllare il motore" . contemporaneamente e' andata perdendo di potenza. non mi faceva modificare la modalita' di guida , restando in modalita' N. ho portato la macchina in officina e mi hanno resettato l'errrore. il giorno dopo il problema si e' riverificato. DEvo preoccuparmi? Grazie
 
Prima di resettare l'errore dovevano verificare a quale anomalia si riferiva.
Ora sei al punto di partenza, dovrai rifare la diagnosi!
 
salve , possiedo una Giulia 2200 ,due giorni fa mi si e' accesa la spia motore arancione fissa acopagnata dalla scritta far "controllare il motore" . contemporaneamente e' andata perdendo di potenza. non mi faceva modificare la modalita' di guida , restando in modalita' N. ho portato la macchina in officina e mi hanno resettato l'errrore. il giorno dopo il problema si e' riverificato. DEvo preoccuparmi? Grazie
 
  • Like
Reactions: matti157
salve , possiedo una Giulia 2200 ,due giorni fa mi si e' accesa la spia motore arancione fissa acopagnata dalla scritta far "controllare il motore" . contemporaneamente e' andata perdendo di potenza. non mi faceva modificare la modalita' di guida , restando in modalita' N. ho portato la macchina in officina e mi hanno resettato l'errrore. il giorno dopo il problema si e' riverificato. DEvo preoccuparmi? Grazie
Devi semplicemente cambiare officina, sono stati poco professionali. Dovevano individuare e risolvere il problema non limitarsi a resettare l’errore. Ecco perchè si è riaccesa. Il fatto che si disattiva il dna è una conseguenza per proteggere il motore
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Prima di resettare l'errore dovevano verificare a quale anomalia si riferiva.
Ora sei al punto di partenza, dovrai rifare la diagnosi!
Ho avuto un problema analogo ed hanno rese tatto il sistema. In realtà mi dicono sia da sostituire il sensore della sonda lambda. Chi ne sa qualcosa?
 
Ho avuto un problema analogo ed hanno rese tatto il sistema. In realtà mi dicono sia da sostituire il sensore della sonda lambda. Chi ne sa qualcosa?

Se ti dicono di sostituire un sensore è probabile che abbiano ragione, apprezzabile che non ti abbiano cambiato la sonda in attesa di conferma dell'anomalia.
Hanno fatto bene a resettare gli errori (sono errori memorizzati, cancellandoli non hanno fatto nulla che giovi al motore) per poter verificare se gli stessi riappaiano in futuro.
 
Grazie Maurizio la penso anch'io come te e spero non si ripresenti più
 
Purtroppo siamo nuovamente al punto di partenza: ma posso camminare in attesa che l'officina mi dia l'ok per portarla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Date un’occhiata qui: