Accensione Spia Usura Pastiglie Freni

si certo loro ti han tolto il filo di quella pasticca, con il nuovo set di pasticche l'avrai di nuovo!Comunque in teoria la pasticca che si cunsuma prima è l'anteriore destra ma ora le macchine il sensore lo montan quasi tutte o solo all'ant sinistra o su tutte...

si certo loro ti han tolto il filo di quella pasticca, con il nuovo set di pasticche l'avrai di nuovo!Comunque in teoria la pasticca che si cunsuma prima è l'anteriore destra ma ora le macchine il sensore lo montan quasi tutte o solo all'ant sinistra o su tutte...

ottimo e abbondante a roma se dice! :) grazie questa è una buona notizia purtroppo non so bene come sia collegato il tutto ma presumo da come hai detto che ogni pasticca quando si compra nuova in pratica nei kit è previsto anche questo famoso filo che poi va a finire al sensore o qualcosa di simile! grazie caro mi hai dato un'ottima notizia! Per altro sono curioso anche io di sapere come mai l'anteriore DX è la prima a consumarsi questa è una bella curiosità!

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti!io ho acquistato una giulietta 2.0 mjet 140 a febbraio con 29.000km...a circa 40.000km si è accesa la spia dei freni...ho verificato e quelli anteriori erano usurati facevano forse ancora 2000km...il problema è che una volta sostituiti la spia rimaneva accesa...verificando anche lo stato di quelli posteriori mi sono accorto che anche loro erano al limite...detto questo..è possibile che siano durati 40.000 km anche i posteriori?

Anche a me è successo ieri ...te come hai risolto ? ve lo dico stavo andando al mare e correvo abbastanza ad un certo punto è apparsa , però frena regolare e ho ancora materiale sulle pasticche (35000km imp.freni Brembo).
Quando la accendo tutto regolare anche oggi, ma dopo un po me lo rifà :(

Ciao a tutti!io ho acquistato una giulietta 2.0 mjet 140 a febbraio con 29.000km...a circa 40.000km si è accesa la spia dei freni...ho verificato e quelli anteriori erano usurati facevano forse ancora 2000km...il problema è che una volta sostituiti la spia rimaneva accesa...verificando anche lo stato di quelli posteriori mi sono accorto che anche loro erano al limite...detto questo..è possibile che siano durati 40.000 km anche i posteriori?

Se sono consumati anche dietro dubito che la tua Giulietta abbia quel chilometraggio. Io ho la jtdm 170cv impianto brembo e ieri ho cambiato le pasticche a 70 mila chilometri perché pensavo che durante il viaggio che devo affrontare si sarebbe potuta accendere la spia, con enorme sorpresa le pasticche erano al 50% all'anteriore....

Ciao a tutti io ho la giulietta multiair 1.4 170 cv del 2010 con impianto brembo a me questo problema che ci crediate o no melo ha dato intorno i 9200 km.. praticamente a pochi mesi dall'acquisto sono andato in assistenza e mi hanno detto che erano da sostituire, quindi pago 130 euro e pare che il problema si è risolto fino a quando intorno ai 42000 km riappare magicamente la spia vado questa volta al motor village a viale manzoni e sostituiscono nuovamente le pasticche.. ora a 46500 km è riapparsa magicamente la spia... ora mi chiedo sono stato fregato tutte e due le volte?? o c'è un problema a sensore visto che ho dovuto sostituire poco tempo fa la batteria perchè la macchina è rimasta ferma per circa un mesetto e mi si sono accese tutte le spie possibili prima di cambiarla?? capisco che i freni maggiorati sono più performanti e subiscono più usura ma dopo 4650 km mi sembra un pò esagerato!

L' operazione fatta dal'officina è normale . Solitamente il filo si rompe pari alla pasticca rendendo impossibile la riparazione . Il sensore non è disabilitato ,il sistema funziona regolarmente , la rottura del filo pregiudica solo l' eventuale fine della pasticca ,comunque funziona dal' altra parte .
Quando metterai le pastiglie nuove la funzionalità tornerà normale in quanto la nuova pastiglia avrà il suo filo collegato al sistema.

Scusate se mi inserisco con una domanda, ho una giulietta presa nuova nel 2016, mai cambiate le pastiglie, ha 48.000, percorsi normali, non montani. Il mio meccanico mi dice che le pastiglie anteriori sono consumate a metà, le posteriori sono alla frutta. Mi chiedo: come mai non si accende una spia che mi segnali questo? Posso andare ancora avanti? Le cambio tutte o solo le posteriori? Grazie!

X