Accensione ventola

Diegon

Alfista principiante
8 Novembre 2020
52
20
9
Regione
Veneto
Alfa
Motore
0
Altre Auto
Abarth 595 turismo, BMW X5 E70
Stelvio benzina km. 1800.
A volte succede: auto fredda, percorro circa 2 km. , spengo l’auto e sento la ventola che rimane accesa per circa 1 minuto.
Questo non accade sempre.
Cosa ne pensate? Grazie.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,718
13,238
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,617
15,370
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
A volte succede: auto fredda, percorro circa 2 km. , spengo l’auto e sento la ventola che rimane accesa per circa 1 minuto.
Cosa ne pensate? Grazie.
Stava semplicemente rigenerando il filtro anti particolato. Ora anche i benzina hanno il Fap. Quindi la ventola rimane un po’ accesa per smaltire il calore

• Like
Reactions: Jack Ryan

Diegon

Alfista principiante
8 Novembre 2020
52
20
9
Regione
Veneto
Alfa
Motore
0
Altre Auto
Stava semplicemente rigenerando il filtro anti particolato. Ora anche i benzina hanno il Fap. Quindi la ventola rimane un po’ accesa per smaltire il calore
Ok grazie mille.

• Like
Reactions: VURT

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Cosa ne pensate? Grazie.
Avevi l'impianto di climatizzazione acceso? ;)

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
489
389
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Mi pare strano. Il benzina dopo due km è ancora freddo. Non si accende neanche la prima tacca della temp olio. Non penso sia il fap

• Like
Reactions: M@urizio

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,111
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Mi pare strano. Il benzina dopo due km è ancora freddo. Non si accende neanche la prima tacca della temp olio. Non penso sia il fap

Concordo con te... per fare una rigenerazione occorrono tutta una serie di presupposti che in due chilometri non si riescono a soddisfare. ;)

Diegon

Alfista principiante
8 Novembre 2020
52
20
9
Regione
Veneto
Alfa
Motore
0
Altre Auto
In realtà un benzina al minimo, entro 5/6 minuti raggiunge temperature dei gas di scarico oltre i 400 gradi e il gpf si rigenera a 600 gradi. Inoltre i benzina creano il pm10 durante il funzionamento a freddo, i primi 3/4 minuti, poi non lo producono più. Rigenerazione completamente diversa dal diesel.

• Like
Reactions: VURT e viper307

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente