Heilà, gran bella notizia:
- auto a posto (possibile inizialmente avessi
il livello olio troppo alto e ne aveva aspirato in abbondanza; ti direi
spremi pure l'auto, poi visto che è estate comunque per qualche giorno
ci sta un occhio ai livelli acqua e olio e allì'indicatore temperature sul cruscotto)
- una riparazione fatta sul marciapiede come si faceva una volta
senza vergogniarsi delle nostre (belle) radici da artigiani e di far lavori da sè;
poi c'è stato un periodo un po' più da fighetti, quando sembrava
che l'economia crescesse all'infinito e si spendevano un fracco
di soldi sulla manutenzione delle auto fatta nelle officine (per carità
ci vogliono alnche quelle, norme di sicurezza, professionalità etc,
ma si stava esagerando a mo' di status symbol, tipo ad ogni
rigo/bottarella si correva dal carrozziere, etc,)
mi ricordo come uno spartiacque quando usci la legge
apposita per vietare le riparazioni in area non privata;
legge buona se uno non è attento e sporca d'olio dappertutto
o posiziona il crik in modo pericoloso, ma pessima per chi lavora
rilassato e con un po' di buon senso, magari sotto casa anche
per divertirsi o su un'auto storica su cui il meccanico non sarebbe ferrato..
- ehm..multa..azz..vabbè penso fai bene a prenderla a ridere..
..diciamo che così la giornata la puoi anche raccontare
..tempo permettendo è sempre una soddisfazione e un allenamento/
un piacere per la testa non da poco risolvere da sè, un po' stile
"Lo zen e l'arte della motocicletta"
..che poi il boxer della 33
è un motore che un po' ricorda quelli da moto,
albero motore corto, poi è anche corsa corta che gira facile in alto,
aspirazione curata e scarichi separati per spremere qualche cv
Ps.: le candele tienile di scorta, in pratica son nuove,
già è difficile che si rovinino se si bagnano a lungo
di benzina (ma qualcuno dice gli è capitato si rovinassero),
poi l'olio credo è proprio difficile gli faccia un baffo,
basta pulirle, o anche farle pulire dal motore stesso
( basta 1 km fatto ad almeno 3500-4000giri e
si puliscono da sole andando in temperatura,
viceversa basta andare piano prima di spegnere
l'auto e smontandole potresti trovarle imbrattate,
cioè entro certi limiti si sporcano e puliscono in
continuazione già durante l'uso normale)