No, il mettodo può essere giusto... a memoria mi pare che il cambio di stato avvenga intorno ai 15 °C, dalle mie parti la temperatura di ieri era poco oltre i 12 °C per cui potrebbe trovarsi già in posizione "inverno".Tolto dal freezer da poco (si è fatto circa 4 ore) non vedo nessun movimento del rinvio collegato al sensore...sto sbagliando metodo?
Per questa ragione ho consigliato di utilizzare l'acqua calda "del rubinetto" in quanto solitamente non supera i 45°C, temperatura sicuramente presente all'interno del vano motore....comunque consiglio di andare con cautela anche con l'acqua calda in quanto se non erro, a differenza di un termostato, il componente in causa, smontato dal suo alloggiamento, risulta senza battuta di arresto e quindi è facile il verificarsi della completa fuoriuscita del pistoncino.
Consiglio di immergere il bulbo in acqua fredda e portarla a scaldare lentamente con fiamma bassa, al verificarsi del movimento del pistoncino togliere e raffreddare con acqua corrente.