ACQUA FARO POSTERIORE

DARIOLINO737

Alfista principiante
13 Aprile 2018
65
31
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv at8
buongiorno a tutti

volevo sapere se anche a qualcuno di voi è successo di trovare acqua/condensa all'interno del faro posteriore della GIULIA
la fregatura è che mi è scaduta la garanzia da 1 mese e mezzo e proprio durante la quarantena mi sono accorto di un po di condensa ma con le pigge degli scorsi giorni è aumentata....

per lo piu mi segnala anomalia posizione e luci stop

HO CHIESTO ALL'FFICINA ALFA DI RIFERMIENTO E MI FARA' SAPERE

fatemi sapere per favore se successo a voi e come risolto

speriamo bene ...

grazie a tutti
 
Se è una leggera condensa allora rientra nella normalità, perché l’areazione non è riuscita a smaltire subito tutta la condensa che si è creata. Se sono goccioline allora non è normale. In ogni caso va sostituito visto che ti segnala l’anomalia
 
io ho avuto condensa, e non poca, in entrambi i fari posteriori nel periodo di Natale, ero a Ischia, avevo fatto il viaggio con un po di pioggia, ma neanche tanta, avevo lavato la macchina con l'idropulitrice a caldo prima di partire, ma so come si fa, non insisto nei punti strategici, passato natale la condensa è sparita, controllo spesso, ho lavato la macchina più volte, anche agli spazzoloni, niente non si è più formata condensa ...
 
io ho avuto condensa, e non poca, in entrambi i fari posteriori nel periodo di Natale, ero a Ischia, avevo fatto il viaggio con un po di pioggia, ma neanche tanta, avevo lavato la macchina con l'idropulitrice a caldo prima di partire, ma so come si fa, non insisto nei punti strategici, passato natale la condensa è sparita, controllo spesso, ho lavato la macchina più volte, anche agli spazzoloni, niente non si è più formata condensa ...

Enzo
non
farlo
ciao :)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e enzobig
Enzo
non
farlo
ciao :)
buonasera a tutti! ehhmm scusate: le Alfa sono tutto e di piu' ma non sono degli u-boot. vero Swordy?
con la spider, chiusa con la tela d'ordinanza, mi sono imbattutto in un violento temporale estivo: i flussi di acqua piovana si erano perfettamente incanalati all'interno. con un paio di bicchieri di plastica era come avere una pompa di sentina, ma dagli sgocciolatoi non dal pavimento. il problema era vedere fuori, compiacente il lento ritmo del tergi.....
 
Ultima modifica:
ho provato a smontarlo.....non è solo un po di condensa..... spero me lo passino in garanzia
WhatsApp Image 2020-06-05 at 15.15.20 (1).jpeg
WhatsApp Image 2020-06-05 at 15.15.20 (1).jpeg
WhatsApp Image 2020-06-05 at 16.22.12.jpeg
WhatsApp Image 2020-06-05 at 16.23.12.jpeg
 
buongiorno a tutti

volevo sapere se anche a qualcuno di voi è successo di trovare acqua/condensa all'interno del faro posteriore della GIULIA
la fregatura è che mi è scaduta la garanzia da 1 mese e mezzo e proprio durante la quarantena mi sono accorto di un po di condensa ma con le pigge degli scorsi giorni è aumentata....

per lo piu mi segnala anomalia posizione e luci stop

HO CHIESTO ALL'FFICINA ALFA DI RIFERMIENTO E MI FARA' SAPERE

fatemi sapere per favore se successo a voi e come risolto

speriamo bene ...

grazie a tutti
C è una discussione di questo problema sul forum. I fari sono stati modificati per evitare il problema ma non so precisamente da quando .Probabilmente i tuoi sono quelli vecchi come hanno ancora tanti! (compreso il sottoscritto)
 
Se cerchi c erano le foto del vecchio modello e quello nuovo !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un perfetto microforo dall'interno nel punto inferiore, con trapano da orologiaio. asciutti ed arieggiati. Perchè no? altrimenti ti porti in vacanza anche il pesce rosso.
 
  • Like
Reactions: Swordsman