Acqua nel bagagliaio

madrak

Alfista principiante
11 Marzo 2019
114
26
39
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 bnz 78cv
Altre Auto
BMW X3 F25 2.0d xdrive
Oggi in occasione del cambio lampadina faro anteriore vado a prendere quella di scorta nel bagagliaio, alzo la tappezzeria per accedere al kit di scorta vicino al ruotino e sento acqua… alzo la ruota di scorta e trovo un pò di acqua…
La tappezzeria lato sx era un pò umida, a dx no…
 
Controlla la guarnizione del portellone lungo
Tutto il perimetro

Poi controlla l'alloggiamento interno in
Corrispondenza del fanalino vedi se noti
Tracce di umido
 
  • Like
Reactions: madrak
Poi controlla l'alloggiamento interno in
Corrispondenza del fanalino
vedi se noti
Tracce di umido

intanto grazie

puoi essere un pò più preciso? devo smontare il rivestimento??
 
intanto grazie

puoi essere un pò più preciso? devo smontare il rivestimento??


si basta rimuovere la moquette...

comunque ci sono dei tappi , delle calotte in plastica prima di
accedere all'alloggiamento del fanale
 
Ho smontato e controllato ma vicino ai fanali è tutto asciutto. In questi giorni non ho più trovato acqua e moquette bagnata, mi riservo di controllare dopo l'autolavaggio…
 
A volte chiudendo il portellone, rimane il cordoncino della mensola tra la guarnizione. Consiglio di far passare i due cordoncini nella parte interna dei pistoncini di tenuta del baule
 
Si ci avevo fatto caso, ed infatti li ho agganciati in modo che non vadano sulle guarnizioni .
Nonostante le forti pioggie non ho trovato acqua nè umido, appena farà bel tempo farò il test dell'autolaggio, che ha una pressione più forte.
 
  • Like
Reactions: VURT
Si ci avevo fatto caso, ed infatti li ho agganciati in modo che non vadano sulle guarnizioni .
Nonostante le forti pioggie non ho trovato acqua nè umido, appena farà bel tempo farò il test dell'autolaggio, che ha una pressione più forte.

Allora magari poteva dipendere proprio dai cordoncini della mensola
 
  • Like
Reactions: madrak
Allora magari poteva dipendere proprio dai cordoncini della mensola
No, intendevo dire che appena comprato l'auto mi ero accorto del comportamento subdolo dei cordoncini e li avevo riposizionati in modo che non andassero sulla guarnizione…
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
trovato....
era una guarnizione mal posizionata x il passaggio cavi vicino al fanale sx, asciugato, pulito e siliconato...
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm