Luce bagagliaio non funziona Alfa 147

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
39
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Ciao a tutti,

La luce del mio bagagliaio é da tempo che non andava più, non me ne sono mai preoccupato però ora mi serve avere un po' di luce e ho notato che circa qualche mese fa si é riaccesa improvvisamente per qualche apertura/chiusura bagagliaio e poi basta.

Cosa può essere?

Lampadina rotta non credo. Fusibili? Per il bagagliaio dove li trovo? É facile smontare la plafoniera? Così ad occhio non mi sembra ma fatemi sapere grazie.
 
Il problema è nel contatto elettrico presente nella serratura del portellone
 
Il problema è nel contatto elettrico presente nella serratura del portellone
E come risolvo? Quando si riaccese e poi si spense ho spruzzato dello spray per contatti ma non si é più riacceso. Fammi sapere grazie
 
Devi somontare la serratura e sostituirla. Oppure controlla se il filo elettrico faccia contatto bene oppure dipenda proprio da lui....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è nel contatto elettrico presente nella serratura del portellone
Esatto, anche la mia fa le bizze da tempo.. se guardi nella serratura portellone è presente una sorta di "switch", prova a premerlo di pochissimi millimetri con il pollice, fai più prove.. se si accende/spegne la luce è lui l'incriminato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto, anche la mia fa le bizze da tempo.. se guardi nella serratura portellone è presente una sorta di "switch", prova a premerlo di pochissimi millimetri con il pollice, fai più prove.. se si accende/spegne la luce è lui l'incriminato
Mah io ho visto che dentro la serratura dove c'è lo spazio c'è un gancio di plastica nero che va ad agganciare quando si chiude il portellone. Da aperto simulo l'aggancio tirandolo su ma non succede nulla in più a sinistra c'è un pezzo metallico che finisce a cerchio che premendolo o spostandolo non succede nulla. Intanto: per aprire la plafoniera del bagagliaio devo infilare un cacciavite intorno alla cornice plastica e scardinarla?
 
Aggiornamento: smontato plafoniera senza aiuto di nessun attrezzo solo spostando la lampada in posizione posteriore e tirando. Pulito contatti con prodotto apposito, lampadina ha ancora il filo e non si vedono bruciature quindi non avendone altra l'ho rimontata. Non si accende. Allora mi accingo a smontare la serratura: smonto tutta la parte di plastica del baule ma dopo aver svitato le sei viti non riesco a smontarla per arrivare a smontare la serratura. Come si sgancia quel pannello di plastica?
 
Tira[emoji123][emoji123]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ha ok ok ma se tiro secco spacco tutto le plastiche hanno 12 anni. Sotto c'era della polvere che non vi dico Ahahah