acqua nel baule o cofano posteriore

MaiPiano

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
25
0
1
42
VA
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
3.2 v6
salve ragazzi.oggi stavo vedendo una gt 3.2 grigio stromboli interni neri cerchi originali da 18 tutta perfetta tenuta benissimo solo 19000 km.Tutto filava liscio gia mi ci vedevo dentro quando all'improvviso alzo il pannello che copre la ruota di scorta e vedo che èra tutta bagnata nel foro della tuota di scorta c'èra un po di acqua.Comincio a passare la mano sulla moquette e mi accorgo che èra bagnata tutta la parte sopra la ruota destra e anche lo schienale del sedile destro_Ora capisco che a como ha diluviato ma no capisco come ci possa èssere entratra l'acqua.Secondo voi puo èssere saltato qualche tappo oppure l'auto ha avuto un'incidente ed è stata risistemata non chiudendola bene?premetto che tastando la moquette sotto la carrozzeria non sembrava ammaccata.spero mi sappiate dare un risposta tipo "tranquillo è un tappino di plastica" perche quell'auto doveva èssere mia.Per sicurezza dopodomani lo chimo e gli dico che quando metteranno apposto quel problema voglio èssere presente cosi vedo con i miei occhi.Nel frattempo datemi una bella notizia
 
Re: acqua nel cofano posteriore

potrebbero essere anche solo le guarnizioni di chiusura del cofano pero è strano che lacqua si concentri solo in una zona!
 
Re: acqua nel cofano posteriore

il fatto che l'acqua non è presente ne sul tettino ne sul pannello quindi se gocciolava da sopra si sarebbe bagnato .bhoooooo
 
Re: acqua nel cofano posteriore

ho lo stesso proble sulla 156 mi sembra entri dalla piattina della cerniera ho provato col silicone senza succeso ora devo provare con lo stucco dei carozzieri vi farò sapere....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: acqua nel cofano posteriore

oggi sono stato dal carrozziere dove il concessionario ha portato la macchina a far controllare.il carrozziere mi ha detto che l'acqua entrava dai bulloni della piastra che tiene il cofano perhce non èrano sigillati.e poi da un piccolo foro che si èra formato quando hanno costrito lamacchina.praticamente in alto a destra dove si incontrano le lamiere del tettino e la lamiera laterale non èrano saldate bene c'èra un buchino pccolissimo ma ad alte velocità entrava una marea di acqua.in piu ha troato 3 bulloni mancanti sul paraurti posteriori che mancavano dalla fabrica visto che non c'èrano neanche i segni(alfa romeo se non fa le pecche non è contenta).secondo voi c'è qualcosa che non va in questo che mi ha detto il carrozziere?