acqua nella pedana di guida e passegero

molto semplicemente si tratta della vaschetta posta sotto i tergicristalli. si tratta di una presa d'aria.


Kormrider mi sa che non possiedi una 166:p , sotto la copertura dei tergicristalli diciamo che cè una grande "vasca" chiusa da una paratia prima del motore con un solo foro di scolo al centro in basso,all'interno ovviamente c'è il gruppo clima,motorino tergi,fusibili,relè ecc... che io ricordi c'è solo un tappo in gomma sul lato guidatore in corrispondenza del quadro strumenti,ma dubito che l'acqua entri di li,piuttosto Mar mark come ti hanno già suggerito può essere la guarnizione della portiera,del parabrezza o al massimo anche il tappo di scolo nel pianale
 
molto semplicemente si tratta della vaschetta posta sotto i tergicristalli. si tratta di una presa d'aria.


Kormrider mi sa che non possiedi una 166:p , sotto la copertura dei tergicristalli diciamo che cè una grande "vasca" chiusa da una paratia prima del motore con un solo foro di scolo al centro in basso,all'interno ovviamente c'è il gruppo clima,motorino tergi,fusibili,relè ecc... che io ricordi c'è solo un tappo in gomma sul lato guidatore in corrispondenza del quadro strumenti,ma dubito che l'acqua entri di li,piuttosto Mar mark come ti hanno già suggerito può essere la guarnizione della portiera,del parabrezza o al massimo anche il tappo di scolo nel pianale

a dire il vero si, non ne ho mai avuta una!...ed è l'Alfa che ho sempre desiderato avere. senza dubbio è tra le mie favorite, ne ho viste smontate parecchie. quasi tutte patiscono il difetto di infiltrazione d'acqua nell'abitacolo. Caso simile su molte 145/146, l'acqua riusciva a passare dalla vaschetta/paratia sotto i tergicristalli andando a riversarsi sulla moquette lato passeggero.....
ad onor del vero 145/146 hanno il filtro abitacolo posto proprio sotto i bracci oscillanti dei tergicristalli. ovviamente chi ne è possessore è di gran lunga più esperto del sottoscritto nel valutare dove sia realmente il difetto. diciamo che in buona percentuale la "soffiata" che vi ho consigliato non la escluderei del tutto.
Spero di sbagliarmi in ogni caso e chi si risolva nella più semplice delle ipotesi!.:stretta:.
 
Salve

Io ho lo stesso problema, oggi aspirando la moquette ho notato la stessa molto bagnata sul lata passeggero posteriore sx, qualcuno sa consigliarmi su come risolvere??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anch'io qualche hanno fa ho avuto lo stesso problema, in dettaglio non so come aiutarti, so solo che il meccanico a cui l'ho lasciata mi ha detto che era intesata di foglie che si erano depositate all'interno dei canali di scolo dove ci sono i tergicristalli, altro non so dirti, pero' ho risolto con la minima spesa.
ciao, livio.