Acqua radiatore o climatizzatore

Almaeco

Alfista principiante
10 Settembre 2023
5
1
5
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Salve, esce acqua da vicino al motore appena l' auto si ferma e non in corsa, temperatura esterna di circa 28 gradi, l' acqua scende anche con alta frequenza, una goccia ogni due, tre secondi...poi da quando ho spento il motore sempre meno, può essere liquido di condensa del climatizzatore che goccia così o è anomalo? Sto per comperare questa mito usata e vorrei avere chiarezza, oltretutto, se la luce del climatizzatore è accesa su off, è accesa l' aria?
 
Se l’acqua che hai visto uscire era al centro della macchina ed era dello stesso colore dell’acqua che bevi, allora è lo scarico del climatizzatore. Se invece esce davanti d è leggermente colorata di rosso allora è una perdita dal radiatore.
Il clima è spento con luce su off. Quindi entra solo aria normale dall’esterno
 
  • Like
Reactions: Almaeco
Le Mito "perdono" tanta acqua dal clima. Fai prima a toccare con le dita la pozza che si forma, per vederne il colore e sentire la viscosità, se è acqua lo capisci al volo ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se l’acqua che hai visto uscire era al centro della macchina ed era dello stesso colore dell’acqua che bevi, allora è lo scarico del climatizzatore. Se invece esce davanti d è leggermente colorata di rosso allora è una perdita dal radiatore.
Il clima è spento con luce su off. Quindi entra solo aria normale dall’esterno
La ringrazio
Le Mito "perdono" tanta acqua dal clima. Fai prima a toccare con le dita la pozza che si forma, per vederne il colore e sentire la viscosità, se è acqua lo capisci al volo ;)
. Okay grazie mille
 
  • Like
Reactions: VURT
X