Acqua tappettino

Alessio Pavan

Nuovo Alfista
6 Aprile 2023
6
0
2
Regione
Veneto
Alfa
159
Salve a tutti oggi piccolo problema… dopo una intensa pioggia dell’altro ieri mi sono ritrovato il tappetino e la mouquet lato passeggero zuppo di acqua. Cosa potrebbe essere ?
IMG_4059.jpeg
 
Salve a tutti oggi piccolo problema… dopo una intensa pioggia dell’altro ieri mi sono ritrovato il tappetino e la mouquet lato passeggero zuppo di acqua. Cosa potrebbe essere ? Visualizza allegato 271304
Potrebbero essere più cose... Che modello di auto? Hai il tetto apribile? Hai notato se era bagnato dopo una sosta o dopo una marcia? A seconda dei casi, possono essere diverse le cause.
Se l'hai notato dopo una corsa, potrebbe essere acqua che passa da qualche scolo tappato o tappo mancante a livello di passaruota o sottoscocca.
Se invece l'hai notato dopo una sosta potrebbe anche provenire principalmente da qualche scolo tappato del tettuccio.
Buona vita.
 
Salve a tutti oggi piccolo problema… dopo una intensa pioggia dell’altro ieri mi sono ritrovato il tappetino e la mouquet lato passeggero zuppo di acqua. Cosa potrebbe essere ? Visualizza allegato 271304
Alcuni esemplari hanno avuto infiltrazioni dalla chiusura interna del pannello porta. il sigillante perdeva di efficacia. Se cosi fosse, controlli tutti ed eventualmente ripristinali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema che ha colpito in parecchi, me compreso, con le portiere delle 159
le cause al 90% sono 2
1 gli scoli della portiera otturati per cui l'acqua entra dal foro cerniera/fermo. in qst caso con un paio di cacciaviti, uno piccolo uno più grande entrambi a taglio, vai sotto la portiera e col piccolo scosti leggermente la guarnizione e quando individui il foro lo stappi col grande
2 il silicone del controtelaio che non tiene più per cui l'acqua scola sul battitacco lato interno. in qst caso va smontato il pannello (se non ricordo male 3 viti esagonali e 4 a croce), smontato il controtelaio in lamiera (6-7 bulloncini), pulito il silicone vecchio e risigillato.
 
X