Acqua tappettino

Alessio Pavan

Nuovo Alfista
6 Aprile 2023
6
0
2
Regione
Veneto
Alfa
159
Salve a tutti oggi piccolo problema… dopo una intensa pioggia dell’altro ieri mi sono ritrovato il tappetino e la mouquet lato passeggero zuppo di acqua. Cosa potrebbe essere ?
IMG_4059.jpeg

Salve a tutti oggi piccolo problema… dopo una intensa pioggia dell’altro ieri mi sono ritrovato il tappetino e la mouquet lato passeggero zuppo di acqua. Cosa potrebbe essere ? Visualizza allegato 271304
Potrebbero essere più cose... Che modello di auto? Hai il tetto apribile? Hai notato se era bagnato dopo una sosta o dopo una marcia? A seconda dei casi, possono essere diverse le cause.
Se l'hai notato dopo una corsa, potrebbe essere acqua che passa da qualche scolo tappato o tappo mancante a livello di passaruota o sottoscocca.
Se invece l'hai notato dopo una sosta potrebbe anche provenire principalmente da qualche scolo tappato del tettuccio.
Buona vita.

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti oggi piccolo problema… dopo una intensa pioggia dell’altro ieri mi sono ritrovato il tappetino e la mouquet lato passeggero zuppo di acqua. Cosa potrebbe essere ? Visualizza allegato 271304
Alcuni esemplari hanno avuto infiltrazioni dalla chiusura interna del pannello porta. il sigillante perdeva di efficacia. Se cosi fosse, controlli tutti ed eventualmente ripristinali

problema che ha colpito in parecchi, me compreso, con le portiere delle 159
le cause al 90% sono 2
1 gli scoli della portiera otturati per cui l'acqua entra dal foro cerniera/fermo. in qst caso con un paio di cacciaviti, uno piccolo uno più grande entrambi a taglio, vai sotto la portiera e col piccolo scosti leggermente la guarnizione e quando individui il foro lo stappi col grande
2 il silicone del controtelaio che non tiene più per cui l'acqua scola sul battitacco lato interno. in qst caso va smontato il pannello (se non ricordo male 3 viti esagonali e 4 a croce), smontato il controtelaio in lamiera (6-7 bulloncini), pulito il silicone vecchio e risigillato.

X