Acqua tappetino posteriore....come è possibile?

jurast98

Alfista principiante
12 Giugno 2023
15
7
5
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Buongiorno sta mattina mi ritrovo una pozza d'acqua nel lato passeggero posteriore...(allego foto)...nei dintorni è tutto completamente asciutto nemmeno umido, qualcuno sa dirmi se passa qualche tubicino li sotto? Ieri ha piovuto e anche abbastanza forte e per ore ma non ho mai riscontrato problemi ne tantomeno solo localizzati li..
IMG-20230612-WA0003.jpeg
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Non è che è scesa da un finestrino leggermente aperto?... Quella zona è sotto alla guarnizione posteriore del finestrino anteriore..
 
Te lo dico perchè nella mia, a finestrini chiusi se non sto attento con l'idropulitrice, da quella zona dei finestrini entra acqua... e cola; certo, ci va una certa angolazione ;)
Altrimenti non so, dubito che dal sottoscocca entri acqua... a meno che tu non abbia preso colpi tali da danneggiarlo
 
Te lo dico perchè nella mia, a finestrini chiusi se non sto attento con l'idropulitrice, da quella zona dei finestrini entra acqua... e cola; certo, ci va una certa angolazione ;)
Altrimenti non so, dubito che dal sottoscocca entri acqua... a meno che tu non abbia preso colpi tali da danneggiarlil
La cosa strana che attorno è tutto asciutto....
Dal sottoscocca sembra quasi impossibile per fare la "pozza" ci dovevano stare almeno 50cm di acqua visto che è stata ferma la macchina
 
Appunto, mi pare ben strano... in una carrozzeria possono fare la prova saturando l'abitacolo di fumi densi per capire se ci sono perdite evidenti delle guarnizioni. Però non so se possa essere il tuo caso questo...

Io propenderei per una perdita guarnizione del finestrino, prova andando in un autolavaggio, automatico o quelli con le lance... ovviamente quando sarà asciutta la moquette, così cerchi di capire se ci sono infiltrazioni ;)
 
quanto è stata ferma l'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quanto è stata ferma l'auto?
36h
Appunto, mi pare ben strano... in una carrozzeria possono fare la prova saturando l'abitacolo di fumi densi per capire se ci sono perdite evidenti delle guarnizioni. Però non so se possa essere il tuo caso questo...

Io propenderei per una perdita guarnizione del finestrino, prova andando in un autolavaggio, automatico o quelli con le lance... ovviamente quando sarà asciutta la moquette, così cerchi di capire se ci sono infiltrazioni ;)
Ho asciugato e farò la prova con l'autolavaggio
 
  • Like
Reactions: Alex E444R