Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della cosa

UGOCILLO66

Nuovo Alfista
18 Luglio 2015
6
2
4
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti da un alfista di ritorno....
Scrivo sul forum per condividere la mia esperienza......deludente.
Ebbene, il giorno 11 luglio mi sono recato in concessionaria ed ho ordinato una Giulietta 14 TB 120 cv per poi scoprire, già dall'inizio del mese di agosto, che già circola (ancorchè cammuffato) il restyling della Giulietta che dovrebbe essere caratterizzato da un certo family feeling con la Giulia. Ora mi chiedo...possibile che la rete di vendita non sapesse dell'imminente arrivo del nuovo modello che pare potrebbe essere presentato a Francoforte a metà settembre (esattamente quando mi verrà consegnata la mia)?
Ho scritto lamentandomi al servizio clienti di ALFA ROMEO. Dopo 10 giorni neppure una parola di risposta.
Ai posteri l'ardua sentenza.
 
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

Partendo dal fatto che la cosa, per quanto poco simpatica, non è sicuramente illegale e le ampie promozioni fatte recentemente per sostenere le vendite della versione attuale erano dovute anche fatto che era in arrivo un restyling.

Peraltro è possibile che tra presentazione e commercializzazione possa passare anche qualche settimana e, ovviamente, non è che possono scoraggiare la vendita della pre-restyling.

Detto questo, capisco che la cosa ti dia fastidio, perlomeno informalmente ti avrebbero dovuto suggerire se valutare l'acquisto del modello attuale a condizioni sicuramente più favorevoli o attendere l'aggiornamento e pagare un po' di più.
 
Ultima modifica:
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

Sono esattamente nella tua stessa situazione.
Ordinata il30 luglio, dovrebbe arrivare verso fine settembre. Ho scoperto del restyling nei primi giorni di agosto.
Anche a me ovviamente l'idea non entusiasma.... Però capisco che non lo dicano, altrimenti sia io che te forse avremmo rimandato l'acquisto..... Cioè è nel loro interesse farlo sapere il più tardi possibile!
Vabbè, speriamo non cambi molto... Quello che mi darebbe molto fastidio sarebbe se rendessero disponibili degli optional che avrei voluto, tipo la telecamera posteriore o un qualche tipo di frenata antitamponamento.
Luca
 
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

Si, la cosa è molto fastidiosa anche perchè dubito fortemente che la rete di vendita non ne fosse a conoscenza. A parte questo, non mi aspetto grossi cambiamenti nella vettura nè la presenza di accessori nuovi (magari verrò smentito). Mi sarei, però, aspettato una maggiore correttezza commerciale da ALFA ROMEO che reputo troppo seria per "giocare" con i clienti nascondendo, di fatto, l'arrivo di un modello ristilizzato. Si perde la fiducia della gente.
 
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

Si, la cosa è molto fastidiosa anche perchè dubito fortemente che la rete di vendita non ne fosse a conoscenza. A parte questo, non mi aspetto grossi cambiamenti nella vettura nè la presenza di accessori nuovi (magari verrò smentito). Mi sarei, però, aspettato una maggiore correttezza commerciale da ALFA ROMEO che reputo troppo seria per "giocare" con i clienti nascondendo, di fatto, l'arrivo di un modello ristilizzato. Si perde la fiducia della gente.

Premesso che tutte le case fanno così, dire che si è nascosto volontariamente mi pare cosa grossa anche perché da quando fai la prima prova su strada sono proprio le cammuffature varie che rendono evidente la cosa che, in tempo praticamente immediato, finisce su Internet.
Sotto questo aspetto la cosa è molto migliorata rispetto al passato dove le novità, se non anticipate da qualche mensile cartaceo ben informato, le scoprivi solo quando il nuovo modello era dal concessionario.

Peraltro sia per Giulietta che per MiTo le modifiche dovrebbero riguardare principalmente le parti che in gergo si definiscono "molli", ovvero non i lamierati ma fari, paraurti ecc. secondo una prassi fin troppo consolidata visto che gli ultimi veri restyling in Alfa avevano riguardato 147 e 156, dalla GT in poi i cambiamenti sono stati limitati solo a poco più che tessuti, dettagli di finitura superficiali ed autoradio/sistemi multimediali vari.
 
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

scusatemi, non ci vedo nulla di male nell'operato di FCA e nemmeno in quello delle concessionarie.
...se ordini la car quantomeno ti informi prima su cosa stai prendendo e cosa riserva il futuro. Ovvio che in presenza di un facelift mica possono sospendere le consegne o la fabbricazione della macchina.
Io per esperienza ho preso il MY11 della mito ordinandola il giorno prima che chiudessero le ordinazioni, l'ho fatto ben sapendo del restyling e ne vado fiero...secondo me ho fatto un ottima scelta.
 
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

condivido quanto scritto da Pep, capisco che la cosa bruci un po' ma purtroppo con le auto e' così , nn ci si sta mai dietro tra restyling e nuovi modelli. Credo che comunque le modifiche saranno minimali, chi vuole fare il "botto" dovrà aspettare il nuovo modello di Giulietta dove si che ci sarà un salto qualitativo nn indifferente (cosi perlomeno dovrebbe essere se le premesse sono quelle della Giulia e dei proclami fca). Certo e' che anche il prezzo crescerà di conseguenza. In conclusione, gotedevi la Giulietta in arrivo, nn vi deludera'.
 
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

oltre che qualitativo il salto sarà anche quantitativo in termini di euro...
 
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

Ciao a tutti... Si hanno più notizie sul restyling? sarei anch'io intenzionato ad acquistare giulietta e vorrei capire se aspettare l'uscita di una nuova versione "ritoccata".. grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

è sicuro che cambieranno la griglia anteriore, gli stemmi e qualcosa nella zona dei fendinebbia.
Riguardo l'interno, si parlava di sedili (tessuti e disegni) e forse qualche intervento sulla plancia.