Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della cosa

Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

Ciao. Io a dicembre (quindi da nemmeno un mese) ho preso una Giulietta (aziendale però) e i rumors sul restyling, che come vedi sembra sarà presentato a Ginevra a marzo e non lo è stato fatto a Francoforte, si sentono già da qualche mese. Okay che aziendale costa meno e devi per forza di cose prendere un modello da tempo sul mercato (la mia è di giugno ed è il 105 cv eu5) però ho fatto anch'io un paio di considerazioni. Primo: secondo me l'ultima vera Giulietta di questa serie resta questa, perchè comunque questo futuro re-restyling secondo me la snaturerà, volendola avvicinare alla Giulia, che è tutt'altra cosa. Secondo: come ho già scritto altrove, in genere il restyling del restyling, a livello estetico quantomeno, in genere rischia di appesantire. Non amo orpelli e aggiunte che ti debbano sottolineare a tutti i costi che è stato fatto un restyling. Preferisco la mano leggera, soprattutto se la linea è già bella di suo, percui trovo indovinatissimo il my 2014. Terzo: riguardo l'aggiunta di elettronica e di tutti quei dispositivi non ne sentirò la mancanza. Mi piace l'auto da guidare e con la giusta dose di elementi di confort a bordo (vedi clima automatico) ma non mi frega nulla di collegarmi su facebook dalla macchina.
P.s. Da un lato mi auguro sempre che il restyling non mi piaccia troppo. Ma in fin dei conti meglio questa "intermedia", più vicina all'originale e poi, quando sarà, pensare di passare alla vera nuova Giulietta, che avrà la trazione posteriore.
 
Re: Acquistata Giulietta pre-Restyling 2015 senza essere stato informato della c

Certe auto più le toccano e più rischiano di rovinarle. Per my2014 il restyling è stato sopratutto per gli interni (sedili e plancia), ma all'esterno (e lo ritengo un bene) si sono limitati ad un semplicissimo facelift. Scopriremo presto come AR si comporterà col prossimo e imminente facelift o restyling, tuttavia non è detto che un aggiornamento corrisponda forzatamente a un miglioramento. Spesso corrisponde solo ad un incremento dei prezzi o ad una riduzione degli sconti.