Acquistata giulietta qv 2011 primi problemini

Piccolo up di notte per la seconda volta mi si sono spenti i fari....erano su auto..
Ma possibile? Cosa potrei fare ? Sul sito mopar entrando con la mia targa non mi da richiami ne nulla secondo voi posso provare a staccare la batteria? Per fare un reset? Se si come procedo esattamente per il resto?
Sarà il "sensore crepuscolare" guasto??
 
Sarà il "sensore crepuscolare" guasto??
Budello cane ma sta macchina ha qualcosa che va??? Maledetto chi me la venduta..
Come si fa a vedere se il sensore è guasto, va chesso pulito? Manutenzionato? O sostituito e basta? Dove è locato e come si fa a vedere se funziona a dovere? A aspetto sempre che il meccanico abbia un buco per portargli la macchina
 
Budello cane ma sta macchina ha qualcosa che va??? Maledetto chi me la venduta..
Come si fa a vedere se il sensore è guasto, va chesso pulito? Manutenzionato? O sostituito e basta? Dove è locato e come si fa a vedere se funziona a dovere
Non entro nel merito dei componenti elettronici di Giulietta "made in china & morocco"

qui c'è da rivolgersi all'elettrauto.

In alternativa prova semplicemente a consultare il libretto di istruzioni.. magari è descritto il funzionamento dei fari ad attivazione automatica.
 
  • Like
Reactions: alexpizz12
Non entro nel merito dei componenti elettronici di Giulietta "made in china & morocco"

qui c'è da rivolgersi all'elettrauto.

In alternativa prova semplicemente a consultare il libretto di istruzioni.. magari è descritto il funzionamento dei fari ad attivazione automatica.
Ennesimo problema oggi mi appare sul computerino un errore con scritto bassa pressione olio motore fermarsi e spegnere motore me lo ha fatto cercando di partire in prima pianistico forse con poco acceleratore è normale? Nessuna spia accesa olio c'è
 
Può succedere che se cerchi di partire e scendi troppo di giri scende la pressione e si accende la spia
 
  • Like
Reactions: alexpizz12
Può succedere che se cerchi di partire e scendi troppo di giri scende la pressione e si accende la spia
meno male già pensavo a qulache problema serio...nessuna spia accesa, solo il messaggio sul computerino :) grazie a tutti per l'aiuto!
 
rieccomi a scrivere, tagliando fatto, olio cambiato, filtro, tubo del turbo, filtro aria.
Primi problemi riscontrati, collettori che sfiatano a sua detta dalla guarnizione..e scambiatore che perde 99/100.
Ora per i collettori può anche darsi, ma se lo scambiatore perde acqua(e da qualche parte perde perchè il livello scende) non si mischiano acqua e olio? lo scambiatore o porta filtro(così lo chiama su eper) il meccanico dice che acqua e olio non si mischiano gliel'ho chiesto espressamente...
Se così fosse come si fa a vedere esattamente se l'olio ha dell'acqua dentro? Non vorrei che il livello alto dell'olio fosse proprio dovuto all'acqua dentro...
Poi il livello dell'olio secondo me è alto oltre la parte piatta..provato a motore freddo in piano, domani ci faccio una foto...provato e riprovato magari mi dite vi più esperti io lo vedo alto nella parte fatta ad anelli...
Nel caso come lo tolgo?
 
rettifico olio al massimo o quasi, perfetto! avevo controllato male...scusate, a breve sostituisco lo scambiatore con 50 euro di manod'opera me lo cambia, direi buono no?
per i collettori che sfiatano penso per il momento attendo, anche perchè sarebbero da spianare e rimettere la guarnizione, quindi smontare tutto il sacramento e rimontare, ma visto che ho la meza idea di montare un turbo maggiorato, penso di lasciarla al momento così,vado incontro a rotture di sorta se sfiata un pò dai collettori dove si accoppiano con il monoblocco?
 
Vuoi fare una bella cosa ? Così ti faccio risparmiare altri soldi ? Visto che sto benedetto scambiatore sembra la causa . E come ripeto non ci credo . Perche se fosse lo scambiatore continuerebbe a perdere acqua non si stabilizzerebbe sotto al minimo il livello . Se perde al esterno e se perde al interno si mischia acqua e olio . Comunque smontalo . Lavalo. Fai 2 tappi che chiudono l imbocco di dove entra il liquido uno con una valvola delle gomme dal gommista 50 cent . E lo metti in pressione a 1.4 Bar. Immergi in una bacinella di acqua se perde fa le bollicine . Per i collettori dipende dal entità . Ma comunque non va bene . Se sfiata i gas che arrivano alla lambda sono errati quindi ne risente pure la carburazione .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vuoi fare una bella cosa ? Così ti faccio risparmiare altri soldi ? Visto che sto benedetto scambiatore sembra la causa . E come ripeto non ci credo . Perche se fosse lo scambiatore continuerebbe a perdere acqua non si stabilizzerebbe sotto al minimo il livello . Se perde al esterno e se perde al interno si mischia acqua e olio . Comunque smontalo . Lavalo. Fai 2 tappi che chiudono l imbocco di dove entra il liquido uno con una valvola delle gomme dal gommista 50 cent . E lo metti in pressione a 1.4 Bar. Immergi in una bacinella di acqua se perde fa le bollicine . Per i collettori dipende dal entità . Ma comunque non va bene . Se sfiata i gas che arrivano alla lambda sono errati quindi ne risente pure la carburazione .
ZioDaedrico non ti arrabbiare :p porta pazienza :)
oggi ho chiamato il mecca, la perdita si vedeva dallo scambiatore era proprio visibile, lo aveva omesso l'altra volta che era di fretta e incazzato nero con il mondo(o meglio aveva detto è sto pezzo al 99/100)...è un personaggio vabbè, me lo detto sta mane, quindi lo cambio...
Per i collettori devo aspettare....ancora un poco, risentendone la carburazione cosa si può rompere? Se evito tirate andando a andatura da codice posso girarci o mi esplode il motre?