Acquisto 147 1.6 TS: si o no ??

miciore89

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2010
1
0
1
vi
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
nessuna
Buona sera a tutti . Sono nuovo in questo forum ( spero di rimanere per lungo termine ) .
Ho un piccolo problema : stavo pensando di comprare una alfa 147 usata che ha su 42mila km e una 1.6 benzina del 2001 a un prezzo di 5000€. E mi hanno sconsigliato in tanti dicendo che manutenzione di macchina costa tanto e che nel futuro mi crea solo problemi . Volevo sapere una oppinione di persone che hanno una alfa da tanto tempo e come si trovano con questa macchina e sopra tutto quanto hanno speso per la manutenzione e se da vero ha creato problemi la macchina . Grazie a tutti . Andrea .:confused:

Ciao,ho voluto risponderti perchè proprio recentemente l' auto mi sta dando alcuni piccoli problemi,infatti devo sostituire il semiasse e la cinghia che mi si è rotta da poco(questi problemi me li sta dando perchè ha i suoi buoni 145.000km) .Comunque quello che volevo dirti è che ne vale la pena fare ogni tanto dei piccoli lavoretti di manutenzione perchè l'alfa in generale è una macchina bellissima,che ti tiene tranquillamente anche 200.000 km come niente...i pezzi non costano tanto,a me per il semiasse + cinghia + trapezio,mi hanno fatto un preventivo di 500 euro compreso montaggio.Non preoccuparti e scegli alfa non te ne pentirai...

- Informazione Pubblicitaria -
è una bella macchina e da tante soddisfazioni, ma ovviamente prima devi farla controllare bene da un meccanico, dalle mie parti di 147 con pochi KM e pi di 7-8anni ce ne sono eccome. ma se ha 9anni tieni conto di dover rifare la distribuzione anche se ha solo 42.000km. Il tagliando è molto importante, se tenuto bene è un trattore quel motore!

Problemi? E' un'auto che va benissimo...basta farle la manutenzione programmata.
Falle controllare i km percorsi e se sono stati eseguiti i lavori di manutenzione ordinaria e non preoccuparti di altro. Tieni presente, però, che i consumi sono di circa 10 km/l di media...e prestazioni non al top di gamma...diciamo "allegra con brio"...molto divertente da guidare però...

L'unica cosa è sulla quotazione. Dovrebbe essere quasi full optional per la richiesta di € 5000,00.

Premessa: 42mila km dal 2001 = SCALATI.

Possiedo una 147 1.6 ts del 2003. In quanto a manutenzione il motore è una bomba, mai dato un problema, apparte il fatto che beve olio a tutto andare nonostante abbia quasi 80mila km (ma i meccanici alfa mi dicono che è normale per questo tipo di motore).
Considera però che il motore non è un razzo, anzi è fin troppo lento, con 4 persone dentro è veramente morto, e per farlo andare un pò devi tirare, questo si traduce in consumi da supersportiva.
I 10 al litro li fai andando piano col piede leggero, senza superare i 3000rpm a ogni cambiata. Sotto tale soglia però l'auto è letteralmente morta.

Per quanto riguarda il prezzo: altissimo.
Pagai la mia 6000 euro compreso il passaggio, aveva 6-7 anni e 54mila km.
Questa qui ne vale 4000, non di più, ha 10 anni sul groppone e qualche km in meno della mia appena comperata.
Considera anche l'ipotesi che i km siano stati scalati, è molto probabile. Quindi lascia perdere quest'auto, lascia perdere questo modello e questo motore.

Allora la mia nasona ha 5 anni e ti posso assicurare che non è mai stata dal meccanico a parte i controlli di routine! Non ascoltare chi dice che scricchiola dopo un pò perchè dipende molto da come la tieni: io la tengo bene ovvero ne in modo maniacale ma nemmeno male! ogni 2 settimane la pulisco ;) na veniamo a noi :
é un'auto fantastica da guidare e non troppo dispendiosa da gestire a parte i consumi alti del 1.6 ts 120 cv
Guarda io ti consiglio VIVAMENTE DI COPRARLA!

X