cmq, la mito ce l'ho già da un anno e mezzo, non devo acquistarla, sembra così dal titolo
si, 305mm spessore 28mmmi intrometto nella discussione. riguardo i freni, anche la mia Tjet 155cv dovrebbe avere i 305mm all'anteriore. Dico dovrebbe perche' ce l'ho da poco e ancora non li ho cambiati. Ho comprato i dischi nuovi documentandomi in giro, adesso ho trovato questo forum e ne approfitto chiedendo a voi...confermate che sia cosi ?
Mantieni una manutenzione maniacale e vedrai che i problemi staranno lontani per molto tempo.Grazie a tutti per le risposte, siete stati d'aiuto e come si suol dire, la notte porta consiglio,
anche guardandomi in giro, restando in categoria B, non ci sarebbe niente di equivalente o che la possa rimpiazzarla degnamente (in passato ho avuto anche una cooper S da 170cv),
per cui ce l'ho e me la tengo, me la godo e se dovesse capitare qualche guaio meccanico/elettrico pazienza, la sistemo,
d'altra parte avere un'auto particolare è anche uno sfizio e gli sfizi si sa, costano !
Riguardo i consumi non mi lamento, anche perché con il minimo da diesel che ha, riesco anche a fare 16/17 al litro e sui 12 in città, direi ottimi visto la cavalleria.
Per i cerchi, sono anche io combattuto per il discorso estetica, anche perché tutti i 16" carini che ho provato non montano, dovrei mettere dei distanziali da 1cm (che ho già dalla fiat GP vecchia).
Sullo sterzo invece (ho anche io 80mila km, appena fatti) ed una volta è andato in errore, a freddo, durante l'uscita dal posteggio: errore far controllare servosterzo, poi non si è presentato più. (ho anche il block shaft)
e fai cambiare anche il flitro olio sulla turbinaMantieni una manutenzione maniacale e vedrai che i problemi staranno lontani per molto tempo.
Olio bardahl per motore e soprattutto per la trasmissione che ti consiglio caldamente di sostituire almeno ogni 40 000km sia l'olio della scatola ingranaggi che l'olio degli attuatori attenzione che sono due fluidi completamente differenti per formulazione e specifiche
L'olio motore e relativo filtro tassativo ogni 8000 ~ 10 000 e rigorosamente bardahl 5W50
Candele ogni 30 000
Attenzione alle voragini Palermitane e a quelli che smontano le macchine nella notte.
intendi il filtro multiair?e fai cambiare anche il flitro olio sulla turbina
credo intenda il filtro che ce all'interno, nel tubo di mandata olio alla turbina.intendi il filtro multiair?
piuttosto, dareste un'occhiata a questo post?
errore far controllare il cambio (TCT) - ClubAlfa.it Forum
Ho l'abitudine, correggetemi se faccio male, di mettere l'auto in N quando sono fermo, forse l'ho fatto un po' troppe volte visto che ero imbottigliato, ed ecco, proprio quando dovevo portare il cambio su D sento un rumore strano (e decisamente minaccioso) e subito dopo mi appare il suddetto...forum.clubalfa.it
Sicuramente il problema che hai avuto è qualcosa di anomalo ma personalmente non metto praticamente mai in N quando sono imbottigliato nel traffico anche perché penso che sia peggio il togli metti rispetto al lasciare aperta la frizione attendendo di muoversi nuovamente.intendi il filtro multiair?
piuttosto, dareste un'occhiata a questo post?
errore far controllare il cambio (TCT) - ClubAlfa.it Forum
Ho l'abitudine, correggetemi se faccio male, di mettere l'auto in N quando sono fermo, forse l'ho fatto un po' troppe volte visto che ero imbottigliato, ed ecco, proprio quando dovevo portare il cambio su D sento un rumore strano (e decisamente minaccioso) e subito dopo mi appare il suddetto...forum.clubalfa.it
si è quello, comunque al multiair , cambiare il fillrto non fa malecredo intenda il filtro che ce all'interno, nel tubo di mandata olio alla turbina.