Acquisto Alfa Romeo Mito QV mi date dei consigli?

mi intrometto nella discussione. riguardo i freni, anche la mia Tjet 155cv dovrebbe avere i 305mm all'anteriore. Dico dovrebbe perche' ce l'ho da poco e ancora non li ho cambiati. Ho comprato i dischi nuovi documentandomi in giro, adesso ho trovato questo forum e ne approfitto chiedendo a voi...confermate che sia cosi ? :oops:
 
mi intrometto nella discussione. riguardo i freni, anche la mia Tjet 155cv dovrebbe avere i 305mm all'anteriore. Dico dovrebbe perche' ce l'ho da poco e ancora non li ho cambiati. Ho comprato i dischi nuovi documentandomi in giro, adesso ho trovato questo forum e ne approfitto chiedendo a voi...confermate che sia cosi ? :oops:
si, 305mm spessore 28mm
 
  • Like
Reactions: luper
ciao, come la mia QV veloce tct una bomba, ne sono innamoratissimo, tenuta in modo maniacale, la mia monta le sospensioni attive, e non sono per niente rigide in N, ovviamente in D, risultano un poco più rigide, ma mai da infastidire, di cambiarla, non ci penso neanche, per poi prendere cosa?
 
Grazie a tutti per le risposte, siete stati d'aiuto e come si suol dire, la notte porta consiglio,
anche guardandomi in giro, restando in categoria B, non ci sarebbe niente di equivalente o che la possa rimpiazzarla degnamente (in passato ho avuto anche una cooper S da 170cv),
per cui ce l'ho e me la tengo, me la godo e se dovesse capitare qualche guaio meccanico/elettrico pazienza, la sistemo,
d'altra parte avere un'auto particolare è anche uno sfizio e gli sfizi si sa, costano !
Riguardo i consumi non mi lamento, anche perché con il minimo da diesel che ha, riesco anche a fare 16/17 al litro e sui 12 in città, direi ottimi visto la cavalleria.
Per i cerchi, sono anche io combattuto per il discorso estetica, anche perché tutti i 16" carini che ho provato non montano, dovrei mettere dei distanziali da 1cm (che ho già dalla fiat GP vecchia).
Sullo sterzo invece (ho anche io 80mila km, appena fatti) ed una volta è andato in errore, a freddo, durante l'uscita dal posteggio: errore far controllare servosterzo, poi non si è presentato più. (ho anche il block shaft)
Mantieni una manutenzione maniacale e vedrai che i problemi staranno lontani per molto tempo.

Olio bardahl per motore e soprattutto per la trasmissione che ti consiglio caldamente di sostituire almeno ogni 40 000km sia l'olio della scatola ingranaggi che l'olio degli attuatori attenzione che sono due fluidi completamente differenti per formulazione e specifiche

L'olio motore e relativo filtro tassativo ogni 8000 ~ 10 000 e rigorosamente bardahl 5W50

Candele ogni 30 000

Attenzione alle voragini Palermitane e a quelli che smontano le macchine nella notte.
 
Mantieni una manutenzione maniacale e vedrai che i problemi staranno lontani per molto tempo.

Olio bardahl per motore e soprattutto per la trasmissione che ti consiglio caldamente di sostituire almeno ogni 40 000km sia l'olio della scatola ingranaggi che l'olio degli attuatori attenzione che sono due fluidi completamente differenti per formulazione e specifiche

L'olio motore e relativo filtro tassativo ogni 8000 ~ 10 000 e rigorosamente bardahl 5W50

Candele ogni 30 000

Attenzione alle voragini Palermitane e a quelli che smontano le macchine nella notte.
e fai cambiare anche il flitro olio sulla turbina
 
  • Like
Reactions: kormrider
e fai cambiare anche il flitro olio sulla turbina
intendi il filtro multiair?
piuttosto, dareste un'occhiata a questo post?
 
intendi il filtro multiair?
piuttosto, dareste un'occhiata a questo post?
credo intenda il filtro che ce all'interno, nel tubo di mandata olio alla turbina.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
intendi il filtro multiair?
piuttosto, dareste un'occhiata a questo post?
Sicuramente il problema che hai avuto è qualcosa di anomalo ma personalmente non metto praticamente mai in N quando sono imbottigliato nel traffico anche perché penso che sia peggio il togli metti rispetto al lasciare aperta la frizione attendendo di muoversi nuovamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto