Forse era meglio rimanere con la vecchia 147...
assolutamente sì
perché non li metteresti?
perché è una QV
valuta una GT col 1.8 TS
Forse era meglio rimanere con la vecchia 147...
perché non li metteresti?
Non li metterei perché essendo una QV diventerebbe ridicola esteticamente e poi devi vedere se si possono montare perché di sicuro avrai l’impianto frenante di tipo fisso.perché non li metteresti?
La 166 è una bellissima auto, ma un transatlantico, poco pratica per l'uso cittadino o breve fuori porta. Difficilmente faccio autostrada
Se ho fatto una cacchiata a comprarla, scegliendo col cuore anziché con la testa e dovrei venderla.opinione su cosa? a quanto pare sono un utente con parere esperto
E sono sempre assi di legno sulle trazzere sicilianeè quello che intendevo quando dicevo di cercare una mito più "normale", se la mito a diesel può andare bene per tutti i giorni,
una qv da 170 cv non è proprio l'ideale, visto però l'allestimento (fra motore e cv, freni e assetto) la vedo invece come magari non principessa,
ma una contessina
La 147 l'ho venduta solo perché era diesel, vibrava e quando l'accendevo al mattino aromatizzavo anche i vicini, per il resto era la versione da 150cv.
Il fatto è che non avendo famiglia non ho necessità di un'auto grande, a parte il fatto che, non l'abbiate a male, odio tutti sti cassoni con 4 ruote che vendono oggigiorno. Sono cresciuto con le bare volanti, fra uno turbo e R5 super, o clio williams , piccole bombe.
Secondo me dovresti solo goderti la tua Mito.Sono un po' in crisi mentale, mi dareste una vostra opinione ?
Breve premessa:
Uso l'auto nel weekend e qualche volta di sera con la morosa, percorro circa 5000 km all'anno, mi sono sempre piaciute le auto piccole, 3 porte e con un qualche cavalluccio, per cui la mia attenzione è andata sulla mito. Sono stato a controllare gli annunci per mesi, niente di buono, ne cercavo una "normale" , ma alla fine trovo una QV 170cv tct praticamente a 1000 euro in più delle altre ed ho fatto la pazzia.
A distanza di un anno e qualcosa dall'acquisto (sono arrivato a 80 mila km) però i nodi vengono al pettine, non che l'auto abbia qualcosa che non va, affatto , ma mi rendo conto che:
1) cerchi da 18, gomma spalla 40 e buche cittadine (dalle mie parti una, dico una, strada sana non c'è) mi fanno chiamare i santi del calendario ad ogni balzo che faccio dal sedile, l'auto è trooooppo rigida anche ad andature da lumaca. Ho anche valutato di metter su dei cerchi da 16 per avere più "gomma" , ma non so quanto e se risolverei.
2) Cambio Tct, comodissimo al volante, fa sentire davvero piloti, ma mi mancano tanto il cambio manuale e la frizione. Abitudine? senso più pieno di controllo?
Non saprei! E poi ho sempre la preoccupazione che, percependolo più delicato, possa incorrere in qualche problema, manutenzione più frequente per non parlare della frizione doppia che a quanto pare, costa quanto una cena con la "figlia di mubarak" , extra compresi ....
3) Come fa la gente (normale) a comprare l'auto nuova senza il pensiero che la graffino, righino o altro? Immacolata e lucente come un gioiello, la tengo da maniaco tanto che spesso, dipende da dove devo andare, evito di prenderla e mi domando che casseruola l'ho comprata allora a fare!?
Forse era meglio rimanere con la vecchia 147...