Alfa Romeo 147 TS 1.6 Eco - vuoti in accelerazione

simoneadel

Alfista principiante
6 Ottobre 2018
5
1
14
Regione
Lombardia
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 JTD 16v
Altre Auto
Citroen c4, Peugeot 206, Opel Astra Cabrio 2009,Mercedes SLK, Ford Kuga, BMW 316, Fiat 126
Salve a tutti, desidererei porre un quesito. Per motivi di lavoro mi trovo all'estero (clima dal temperato al tropicale per la maggior parte dell'anno) e, da quando ho portato qui la mia auto (Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark Eco del 2007) sto riscontrando problemi credo di carburazione/iniezione. Nella fattispecie sto utilizzando la senza piombo a 95 ottani e sempre più spesso in accelerazione continuo ad avere dei vuoti. In più a volte ho difficoltà nelle partenze a freddo e a cofano aperto avverto un ticchettio insolito in testa, soprattutto se poggio la mano sul carter in plastica sopra il motore. Premetto che l'auto è stata completamente tagliandata prima della partenza e in Italia non mi ha mai dato questi problemi. L'auto la uso pochissimo, e quando lo faccio (3-4 volte al mese) spesso percorro 2-300 km in un solo giorno. Ultima cosa ma forse non meno importante: ho dovuto prediligere l'utilizzo di un olio motore ad alta gradazione (20/60) per via dell'età del mezzo e di piccole sudorazioni al carter. Ringrazio anticipatamente.
 
Quella gradazione di olio è come il bitume catramoso. Ringrazia che ancora il motore gira. Se hai perdite vanno sistemate. Il fatto dei vuoti dipende dalla porcheria di benzina che trovi lì nella foresta amazzonica.

Screenshot_20240301_111351_Opera.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20W60 non adatto alla punteria idraulica a freddo specialmente...meglio un 10w60...
In ogni caso così è difficile dare sentenze...fai fare un'autodiagnosi intanto
 
  • Like
Reactions: kormrider