acquisto 147

grazie mille per la risposta boris
ho ancora una perlpessità...
questo sarebbe il mio primo diesel
ora non saprei....
ma 69000 km sono pochi per un diesel o tanti?
io so che alcuni diesel possono tranquillamente arrivare a 200000km se trattati bene...
e dato che io non voglio ricambiare l'auto l'anno prossimo.....
Allora 69.000 km per un diesel non sono tanti, certo in 2 anni li ha fatti, ma se e' stata fatta la manuntenzione ordinaria: cambio olio motore e vari filtri il motore ne fara' altrettanti! Ci sono discussioni di motori JTD che hanno fatto anche 300.000 km e continuano a trittarli!! io credo che il Kilometraggio che ti hanno dato sia abbastanza onesto, perche' il mio amico l'ha presa nel 2007 nuova ed e' arrivato a quasi 70.000 km in 2 anni a differenza mia che in 2 anni ne ho fatti solo 35.000 ... Quindi ci sara' chi ti dira': "sono tanti per avere 2 anni di vita" ma c'e' anche chi, come me, ti dice che sono buoni! I diesel vengono comprati perche' servono per fare tanti km! e per la potenza erogata! Provala e vedi se ti piace!:decoccio:

infatti volevo prenderla diesel apposta perchè un po per lavoro un po per spostamenti vari ne macino che ne macino di km.....
e visti i frequenti spostamenti in autostrada la clio 1.2 inizia a starmi un po strettina...
lunedì faccio sta prova e aggiornerò
ciao ciao ;)

ne troverai sicuramente altre a km 0 ad un prezzo migliore secondo me, prova anche a cercare su internet, l'offerta è ormai molto ampia

- Informazione Pubblicitaria -
eccomi qua....
provata oggi la 147 in questione
beh che dire...
l'auto mi piace e il motore pure..spinge davvero bene!
su questo niente da dire
ma...
sì c'è sempre un ma!
il libretto dei tagliandi era vuoto!
il venditore mi ha detto che sono stati probabilmente fatti in un'officina non autorizzata, ma che sono stati sicuramente fatti altrimenti la macchina non andrebbe....
ora..
io non mi bevo certo tutto quello che mi dicono, soprattutto se a dirmi le cose è un furbastro di venditore (con tutto il rispetto se qualcuno di voi lo è)
forse saranno pure stati fatti, FORSE! ma in questo caso non decade la garanzia?
lui mi ha detto di no....ma lui sarebbe stato capace di dirmi che la 147 consuma meno della mia 1.2 gpl.........
sarà ma questa persona non mi ispirava molta fiducia a pelle, sarò prevenuto io boh!
comunque, una volta rientrati ho iniziato la trattativa...non si smuoveva e non si smuoveva
alla fine ha detto che mi regalerebbe il passaggio quindi la pagherei 12500 e stop
ma sinceramente...troppi troppi dubbi
girando qua e là su internet ho visto altre 147 del 2007 è il prezzo mi è sembrato in linea.
per le km 0 ne ho viste tipo a 16/17000
credo proprio che girerò qualche altro concessionario nei prossimi giorni....
voi che ne pensate della faccenda?
ciao ragazzi alla prossima

...
sì c'è sempre un ma!
il libretto dei tagliandi era vuoto!
il venditore mi ha detto che sono stati probabilmente fatti in un'officina non autorizzata, ma che sono stati sicuramente fatti altrimenti la macchina non andrebbe....
ora..
io non mi bevo certo tutto quello che mi dicono, soprattutto se a dirmi le cose è un furbastro di venditore (con tutto il rispetto se qualcuno di voi lo è)
forse saranno pure stati fatti, FORSE! ma in questo caso non decade la garanzia?
lui mi ha detto di no....ma lui sarebbe stato capace di dirmi che la 147 consuma meno della mia 1.2 gpl.........
sarà ma questa persona non mi ispirava molta fiducia a pelle, sarò prevenuto io boh!
comunque, una volta rientrati ho iniziato la trattativa...non si smuoveva e non si smuoveva
alla fine ha detto che mi regalerebbe il passaggio quindi la pagherei 12500 e stop
ma sinceramente...troppi troppi dubbi
girando qua e là su internet ho visto altre 147 del 2007 è il prezzo mi è sembrato in linea.
per le km 0 ne ho viste tipo a 16/17000
credo proprio che girerò qualche altro concessionario nei prossimi giorni....
voi che ne pensate della faccenda?
ciao ragazzi alla prossima
Per quanto riguarda la Garanzia, quella ufficiale e' gia' scaduta poiche' dura solo 2 anni! A meno che non e' stata estesa! Ma non credo, ecco gia' se non ti ispira fiducia il venditore, cambia Concessionario!.:blink:. Io ho fatto cosi quando stavo per prendere una Stilo, non e' riuscito a ispirarmi fiducia quindi "Ciao!" Poi Solitamente per non perdere la Garanzia in quei 2 anni, i tagliandi li si fa in Concessionario Ufficiale, ogni 20.000 km....Pero' ci sono tante probabilita' per le quali non abbia i tagliandini, per esempio anche mio fratello che ha appena venduto la sua Ibiza non aveva nessun tagliandino, ma i tagliandi li facevamo da noi, e meno male il compratore si e' fidato ed ha fatto bene in questo caso....DAi spero che di tempo ne hai per girare ancora un pochino, usa Autoscout-Subito-Secondamo. troverai senz'altro anche da Privato!:decoccio:

ciao,
se devi spendere 12500 per un usato del 2007 ti conviene trovare un km0, per quanto riguarda i tagliandi neanche io ne ho mai fatti fare alla concessonaria, ma sempre fatta in officina dove dico io e sicuramente risparmiando

Anch'io i tagliandi li ho sempre fatti in officina, ma ho sempre preteso il timbro sul libretto, proprio per evitare che alla rivendita si ponessero problemi di questo tipo. Magari sarà vero che li ha fatti, magari no. Io ci andrei con cautela. Come minimo, la farei vedere ad un meccanico di fiducia.

Dai un colpo di telefono a Tamburini ad Arezzo, ha sempre molti veicoli disponibili e come onestà in zona non ci sono paragoni, siamo in tanti ad averla acquistata (nuove ed usate) da loro.

Per esempio: AutoScout24: pagina di dettaglio

Al momento hanno anche un 1.9 JTDm 120cv KM0 Progression a 15'600€

Non è proprio accanto a Perugia, ma nemmeno lontanissimo. Poi se chiami e ti informi a modo prima di andarci almeno eviti di fare un viaggio a vuoto!

Meglio 69000 km in due anni che 35000 km in due anni, parlo di seconda mano. La prima possibilità mi fa pensare ad un uso intensivo di autostrada, quindi auto tranquilla (a meno che non si voglia perdere la patente :D ) senza eccessive prese per il collo. Con la seconda possibilità mi chiederei come mai una persona acquista un diesel oggi giorno per farci meno di 20000 km all'anno ..e dopo due anni la rivende, nel momento in cui ha già ammortizzato la spesa iniziale del diesel. Probabilmente li ha fatti in città, prima seconda e terza, frizione usata di più.

Poi sono tutte congetture di chi compera un'auto di seconda mano e si chiede il perchè di questi particolari, le pensi tutte per evitare le fregature, anche se è vero che c'è la garanzia che copre.

Allora, 69000 km sono meglio in 2 anni quando la macchina e' stata presa nuova, mentre i 35000 km, che li hai presi dal mio post, li ho fatti da quando la macchina aveva 85500 km, e ne ho fatti pochi perche' la macchina e' stata ferma per 2 volte che mi sono venuti adosso, E' ovvio che l'acquisto di un diesel potente e' soggettiva, io faccio 50 km al giorno, non posso prendermi un benzina abbastanza potente per poter divertirmi, altrimenti il portafoglio si svuota, e divento il miglior amico del benzinaio, e quindi il diesel da' delle belle soddisfazioni e comunque rispetto al 1.2 16V che avevo prima consuma meno, e certe volte ugule con molte piu prestazoni!

Per quanto riguarda la garanzia: i Concessionari per l'usato non coprono tutto, sono 2 o 3 cosette, figurati se la frizione te la vanno a pagare!

X