Acquisto 156 sportswagon 2002 1.8TS

robnet77

Nuovo Alfista
10 Aprile 2009
2
0
1
PG
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
1.8TS
Salve a tutti,
ho appena scoperto l'esistenza di questo bellissimo forum :decoccio:

Sto per acquistare (vivo all'estero) una 156 del 2002, sportswagon, 1.8 TS, 160.000km.

Sembra sia stata tagliandata regolarmente, gli interni e la carrozzeria sono perfetti, oggi la faccio vedere da un meccanico di fiducia.

Sapete quali sono le rotture piu' frequenti su questo modello, o quanto dovrei spendere per la manutenzione programmata nel prossimo periodo?

La cinghia e la pompa dell'acqua (pare) sono state fatte a 140.000km, l'auto era aziendale (non so se guidata da una persona sola o piu'), chi la vende dice che e' perfetta, poi il meccanico eventualmente confermera'...

Non so se e' possibile andare in un'officina Alfa e risalire alla storia dei tagliandi fatti, in caso il tipo non abbia documenti che attestino i vari interventi...

Consigli? grazie mille! :rolleyes:
 
ciao!mi sa che prima dovresti presentarti nella sezione nuovi utenti....tornando alla tua alfa...mi sa che in giro trovi qualcosa di meglio...nel senso che si tagliandata alfa...tutto il resto ma 160.000 km non sono pochi..io ci penserei 100 volte...almeno che il prezzo non sia molto molto molto stramolto conveniente...pensaci bene
 
160000 km non sono pochi, a quanto te la vende?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'ho comprata!

2.500 euro, da poco passata la revisione, appena cambiate sospensioni, cinghia di distribuzione, gomme davanti, batteria...

credo sia un affarone anche se potrei doverci mettere le mani per lavori minori... e' comunque una sportswagon e a quel prezzo avrei trovato solo Focus o Mondeo, e neanche tanto...

non so quali sono le parti che vanno ispezionate ogni X chilometri, so che dei giunti vicino alle sospensioni tendono ad avere vita breve, e ci sono altri componenti che richiedono la stessa attenzione... consigli? grazie!