avrei trovato un 2.0 ts da 150 quando la andrò a provare cosa devo controllare filtri sospensioni altre cose del motore
purtroppo non è facile fare un controllo approfondito in quei 10 minuti che hai a disposizione per vedere l auto, ma comunque guarda lo stato di usura dei freni, sentila in moto e assicurati che mantenga sempre giri costanti a motore accesso in folle, accendi tutto ciò che ha, fari, climatizzatore ecc assicurati che tutto funzioni, controlla che le spie di avaria si spengano tutte, poi apri il vano motore, guarda se vedi perdite d olio, controlla il livello dell olio e il livello del liquido radiatore, ma tieni presente che se ha molti km e normale un po' d olio , anzi se ha molti km ed e pulitissimo qualcosa si vuole nascondere di solito, senti il rumore del motore, cerca di capire se senti rumori anomali tipo ticchetii, controlla lo stato della cinghia e chiedi quando è stata fatta, tieni presente che sulla 147 si fa a 60 mila km o dopo 5 anni e cosi via.....Poi se hai la fortuna di poterla provare, va su strade un po' malmesse senti se sotto fa rumore, se lo fa c e qualcosa di anomalo nelle sospensioni o nei braccetti, di solito quando fa molto rumore e partita la barra stabilizzatrice, una volta scaldata tirala, e guarda se ha un erogazione di potenza regolare senza vuoti e guarda se noti fumo dallo scarico, se quando scendi l auto fa fumo abbandona la cosa a priori sono sempre grane quando fuma eccessivamente sia bianco che nero......