Acquisto Alfa 147: dubbio scelta motorizzazione

avrei trovato un 2.0 ts da 150 quando la andrò a provare cosa devo controllare filtri sospensioni altre cose del motore

purtroppo non è facile fare un controllo approfondito in quei 10 minuti che hai a disposizione per vedere l auto, ma comunque guarda lo stato di usura dei freni, sentila in moto e assicurati che mantenga sempre giri costanti a motore accesso in folle, accendi tutto ciò che ha, fari, climatizzatore ecc assicurati che tutto funzioni, controlla che le spie di avaria si spengano tutte, poi apri il vano motore, guarda se vedi perdite d olio, controlla il livello dell olio e il livello del liquido radiatore, ma tieni presente che se ha molti km e normale un po' d olio , anzi se ha molti km ed e pulitissimo qualcosa si vuole nascondere di solito, senti il rumore del motore, cerca di capire se senti rumori anomali tipo ticchetii, controlla lo stato della cinghia e chiedi quando è stata fatta, tieni presente che sulla 147 si fa a 60 mila km o dopo 5 anni e cosi via.....Poi se hai la fortuna di poterla provare, va su strade un po' malmesse senti se sotto fa rumore, se lo fa c e qualcosa di anomalo nelle sospensioni o nei braccetti, di solito quando fa molto rumore e partita la barra stabilizzatrice, una volta scaldata tirala, e guarda se ha un erogazione di potenza regolare senza vuoti e guarda se noti fumo dallo scarico, se quando scendi l auto fa fumo abbandona la cosa a priori sono sempre grane quando fuma eccessivamente sia bianco che nero......
 
purtroppo non è facile fare un controllo approfondito in quei 10 minuti che hai a disposizione per vedere l auto, ma comunque guarda lo stato di usura dei freni, sentila in moto e assicurati che mantenga sempre giri costanti a motore accesso in folle, accendi tutto ciò che ha, fari, climatizzatore ecc assicurati che tutto funzioni, controlla che le spie di avaria si spengano tutte, poi apri il vano motore, guarda se vedi perdite d olio, controlla il livello dell olio e il livello del liquido radiatore, ma tieni presente che se ha molti km e normale un po' d olio , anzi se ha molti km ed e pulitissimo qualcosa si vuole nascondere di solito, senti il rumore del motore, cerca di capire se senti rumori anomali tipo ticchetii, controlla lo stato della cinghia e chiedi quando è stata fatta, tieni presente che sulla 147 si fa a 60 mila km o dopo 5 anni e cosi via.....Poi se hai la fortuna di poterla provare, va su strade un po' malmesse senti se sotto fa rumore, se lo fa c e qualcosa di anomalo nelle sospensioni o nei braccetti, di solito quando fa molto rumore e partita la barra stabilizzatrice, una volta scaldata tirala, e guarda se ha un erogazione di potenza regolare senza vuoti e guarda se noti fumo dallo scarico, se quando scendi l auto fa fumo abbandona la cosa a priori sono sempre grane quando fuma eccessivamente sia bianco che nero......

per fortuna ho la possibilità di provarla a roma anche per qualche ora,la macchina è del 2003 e ha solo 108.000km mi pare molto poco quindi spero sia tutto bene
 
Ricapitolando: se vuoi brio devi prendere la diesel già la 120cv va bene ma se vuoi brio e allungo devi prendere la 150cv e meglio ancora la 170cv ma credo che la troveresti solo 3 porte versione ducati. La 2,0cc benzina è ottima ma in basso non ha il brio del diesel perché non è turbo però ha un allungo esagerato. Per i controlli da fare oltre a quelli elencati devi controllare la frizione se è dura e se slitta e poi se puoi passa il dito sul bordo dei dischi anteriori, una macchina che non arriva a 100 mila km deve avere uno scalino non molto pronunciato ma deve esserci altrimenti hanno cambiato i dischi
 
108mila km..oltre a tutto quanto di giusto ti hanno detto.... Provala di frizione.. Prova a partire in 2 marcia anche.. Se ce la fa è buona. Al minimo non deve avere un tichettio forte (variatore andato). Tira le marce basse il motore deve andare su fino a 7mila giri liscio e senza strattoni/cali.. Altrimenti lascia stare..
 
108 mila, se è apposto e con il prezzo giusto può essere un buon affare te la puoi godere ancora a lungo, per curiosità quanto vuole ?
 
per fortuna ho la possibilità di provarla a roma anche per qualche ora,la macchina è del 2003 e ha solo 108.000km mi pare molto poco quindi spero sia tutto bene

ma che motore ha?
 
Il 2.0 twin spark sulla 147 è un gran motore e molto raro io lo provato su una GTV dai 4 mila ai 7 mila giri e un mostro e la GTV pesa di più... in basso come tutti i benzina aspirati di non grossissima cilindrata sono un pò pigri, valuta il montaggio del GPL perchè se la usi tutti i giorni beve parecchio:decoccio:
 
Il 2.0 twin spark sulla 147 è un gran motore e molto raro io lo provato su una GTV dai 4 mila ai 7 mila giri e un mostro e la GTV pesa di più... in basso come tutti i benzina aspirati di non grossissima cilindrata sono un pò pigri, valuta il montaggio del GPL perchè se la usi tutti i giorni beve parecchio:decoccio:

ci sto gia pensando devo solo decidere la marca
 
presa oggi 105k km 1.700 euro niente male considerando che è praticamente nuova è tenuta molto bene a breve opinioni di guida
 
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perfetto :D il prezzo è buono, aspettiamo le tue opinioni e perchè no anche qualche foto :decoccio: