Acquisto Alfa 147 - quale motore è consigliato??

Re: quale motore??

grazie per i consigli ragazzi,per rispondere a bobo159,i km ke faccio sono anke meno di 10000 l anno,inizialmente optavo per il diesel ma mi sa che cambio strada..speriamo che me ne capiti una messa bene
 
Re: quale motore??

I Diesel moderni oramai durano solo poco più dei benzina, con l'handicap che le riparazioni sono molto più onerose.

Soprattutto se acquista un benzina con già la distribuzione fatta e le candele sostituite... :p

Sarà che non amo il Diesel ma ritengo che il benzina sia molto più piacevole da guidare che il Diesel...

:decoccio:

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Concordo con te se non facessi più di 30 mila km all'anno avrei sicuramente un benzina nel box....

grazie per i consigli ragazzi,per rispondere a bobo159,i km ke faccio sono anke meno di 10000 l anno,inizialmente optavo per il diesel ma mi sa che cambio strada..speriamo che me ne capiti una messa bene

Allora benzina sicura, prendi in considerazione anche il 2,0 Ts non c'è ne sono tanti in giro ma è sicuramente divertente girarci:decoccio:
 
con il 1.6 (105cv o 120cv, consumo pressocchè identico) stai sui 9-10km/litro in media, col 2.0 TS vai per gli 8-9km/litro.

con il 120cv diesel stai sui 16-17km/litro, io con il 150cv diesel sto a 15.9km/litro, per cui scegli tra 1.6 120cv e 1.9 150cv.

il 2.0 TS è un bel motore ma lo trovi solo su esemplari vecchi.

:decoccio:
 
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Io ho il 105 cv (restyling.. ma non cambia nulla). In meno di 2 anni 30000 km passati... Consumo medio intorno ai 12 (e ti assicuro che non ho il piede leggero) pur avendo i 17".. La uso tra collina e montagna... Quindi salite e discese...
 
Re: quale motore??

Io non avrei dubbi prenderei un benzina per i costi inferiori di manutenzione e per la probabilità di trovare qualche esemplare poco sfruttato..:blink:.

Inoltre (è una soluzione che personalmente non mi piace) se l'uso diventa più frequente, potresti sempre "gasarla"... ;)

:decoccio:

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quoto alla grande maurizio, io anche prenderei la 1.6 benzina da 120 cv, nelle peggiori ipotesi farei un bell'impiantino a gas.....:)
 
Io ho il 105 cv (restyling.. ma non cambia nulla). In meno di 2 anni 30000 km passati... Consumo medio intorno ai 12 (e ti assicuro che non ho il piede leggero) pur avendo i 17".. La uso tra collina e montagna... Quindi salite e discese...


beato te (e il portafogli) che non conosci le code.... quando vado in montagna io faccio i 17-18 km/litro....

io ho tenuto conto anche di percorsi cittadini
 
Io ho il 105 cv (restyling.. ma non cambia nulla). In meno di 2 anni 30000 km passati... Consumo medio intorno ai 12 (e ti assicuro che non ho il piede leggero) pur avendo i 17".. La uso tra collina e montagna... Quindi salite e discese...


Caspita il mio 2,4 consuma come na bestia io sono sugli 11km/L
 
Se posso ti direi di scegliere un bel 2.0 ts con meno di 80000km, fai poca strada giusto beh la poca che fai falla godendo:p, il 1.6 ts 120 cv è un chiodo maledizione che quando ho preso la 147 il 2.0 ts era fuori produzione.
Il diesel a me non piace anche se avere la coppia e la ripresa di un turbo, ma preferisco il suono è l allungo del benzina:)
 
Caspita il mio 2,4 consuma come na bestia io sono sugli 11km/L


:D:D:D non so perchè ma in montagna ho sempre dato il meglio di me! sarà che a scendere non si consuma niente..... :rolleyes:

comunque occhio ai TS: sono motori robusti e che durano, però vanno curati. Se tu al TS gli cambi olio, fai la distribuzione ogni 60 e in generale "lo tratti bene" non ti abbandona mai (nei limiti!!!), però se non lo curi si rivela delicato (variatore, ecc....).

diciamo che esistono motori che come li tratti li tratti, i loro 100-150 mila km te li fanno, i TS se li tratti male ti lasciano a piedi prima, se li curi a 100mila km sei a metà vita...

dato che vai sull'usato quindi occhio ;)

:decoccio:
 
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