Acquisto Alfa 147

wesly87

Nuovo Alfista
3 Novembre 2015
5
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
nulla
Ciao a tutti, sto meditando l'acquisto della mia prima auto e sto pensando all'alfa 147 ;)
Io di solito mi sposto in moto sia per andare a lavoro che per altro, però sto cercando un'auto da usare quando non posso usare la moto.
Non mi interessa molto il discorso consumi dato che la utilizzerò per poco più di 4000km all'anno e stavo considerando sia il 1.6 che il 2.0 benzina, ho trovato delle macchine interessanti dei primi anni del 2000 a poco più di 2000€ con kilometraggi intorno ai 120 mila km.
Ho visto una 147 2.0 Selespeed con 154mila km full optional, distribuzione fatta intorno ai 97 mila km per 2900€.
Secondo voi come auto possono dare grossi problemi, c'è qualcosa da controllare in particolare? A questi kilometraggi convengono ancora o sono motori già scoppiati?
Grazie
 
sono motori che raggiungono i 500.000Km solamente con i cambi olio e cinghie distribuzione regolari.

prestare attenzione al consumo d'olio, se risulta eccessivo (1Litro ogni 3.000Km) conviene lasciar perdere.

il selespeed è problematico se trascurato e comporta molte attenzioni.


fossi in te prenderei un bel 2.0 Twin Spark cambio manuale.

come chilometraggio non andrei oltre i 100.000Km
(se la trovi a meno è sempre meglio dai 60.000/80.000Km)

olio motore 10W-60


comunque bastava usare la funzione cerca:


120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale] - Visualizza Risultati Sondaggio

120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale] - Visualizza Risultati Sondaggio[tutto-qui].html
 
grazie per la risposta, il consumo d'olio per me è impossibile sapere quanto è dato che la comprerei comunque in concessionaria con garanzia di 12 mesi e non credo che il conce sappia quanto consuma, a meno che non l'ha usata lui per un pò.
Come kilometraggio vediamo se trovo di meglio.
ho provato a cercare ma ho trovato solo discussioni di qualche anno fa...
 
Peccato che siamo lontani, avrei una 147 1.6 T. S. con impianto a metano, full optional (interni in pelle, 10 airbag, clima bi-zona, Cruise control...) e con soli 140.000 tutti regolarmente tagliandati. 300 km con 12€ con un pieno di metano e utilizzo del ruotino di scorta senza problemi. Cinghia appena fatta (seconda volta) con tagliando completo. 2 treni di gomme (17" quattro stagioni e 15" invernali)...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per gli annunci, qualcuna rientra nel mio budget di spesa e ho scoperto che posso fare delle garanzie anche se compro la macchina da privati