acquisto alfa 156 2.4jtd 2001

gianca78

Nuovo Alfista
3 Settembre 2008
10
0
1
TA
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Sto valutando l'acquisto di un'alfa 156 - anno 2001 - 2.4 jtd con 140.000 km.
Vi volevo chiedere se come consumi e manutenzione differisce tanto dal 1.9 jtd. percorro annualmente 30-40.000 km. qualcuno sa quanto si paga d'assicurazione (fascia più bassa)? sono in trattativa e il prezzo è di 4500 euro. che durata hanno questi motori?


a 5000 euro potrei acquistare una lybra 1.9 jtd 120.000 km anno 2000.............. cosa mi consigliate???
 
...il 2.4 consuma di più, con tanti km da percorrere tenendo d'occhio il portafogli, beh, sceglerei la 1.9 JTD...più parsimoniosa anche nella manutenzione.

Poi, il km è originale e garantito?
Bollo e assicurazione sono costosi...cerca bene che si trovano tante 1.9 JTD a buon prezzo...
 
quoto in pieno, anche io andrei alla ricerca di un 1.9, made in alfa chiaramente
 
grazie per la dritta...molte volte uno vede solo la convenienza economica iniziale!
 
Infatti, capita, anche perchè il prezzo è allettante...ma secondo me nasconde qualcosa...cerca bene! :)


P.S. Lascia perdere anche la Lybra...non si può guardare...alla stessa cifra trovi una 156 da urlo!
 
ho trovato una 156 1.9 jtd 12/2001 105 cv uniproprietario con 140.000 km a 5000 euro!
che ne dite e' buono come prezzo?
 
ho trovato una 156 1.9 jtd 12/2001 105 cv uniproprietario con 140.000 km a 5000 euro!
che ne dite e' buono come prezzo?


Non è male, tieni presente che le prestazioni del 105 cv non sono eccelse, ma è un buon compromesso tra costo di gestione e prezzo iniziale.
Mi raccomando, se è una concessionaria fatti mettere per iscritto la certificazione dei km se riesci e chiedi i tagliandi/interventi di manutenzione effettuati.
Di che colore e che allestimento è?
 
azzurro!
sono molti 140.000 km per questo tipo di motori?

quanti km si fanno a litro se la si porta bene senza tirarla assai?
Qunto costa la manutenzione ordinaria?
 
Ultima modifica da un moderatore:
quanti km si fanno a litro se la si porta bene senza tirarla assai?
Qunto costa la manutenzione ordinaria?

Per i consumi dipende molto dallo stile di guida.
Credo che nell'uso urbano saresti sui 13/14 km/l circa, nel combinato o extraurbano sui 15/16...tieni presente che sono stato basso, se la tua guida è parsimoniosa i dati migliorano , e non poco.
Ovviamente presumo che l'auto te la diano tagliandata, con sostituzione cinghie fatta.
Non è un'auto particolarmente costosa in manutenzione, ovvio, non è una Punto.
Per il kilometraggio, se è quello, non avrai problemi, di solito sono motori da 250mila km senza problemi.

P.S. ...piccolo OT: Anche io sono di Taranto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Conta che con poco di più trovi anche auto molto più recenti