Acquisto Alfa 156 per il tempo libero, voi che ne pensate?

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,213
398
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Salve come avete letto dal titolo vorrei prendermi una 156 benzina per gli spostamenti durante il tempo libero..quindi per pochi km annui credo neanche 10.000 avrei pensato ad un alfa con un bel sound senza costi di mantenimento esagerati.
Qual'è la versione meno problematica?
Ero indeciso fra un 1.8 o 2.0 difetti?
Visto che prenderei una prima serie con molti anni alle spalle? Cosa devo controllare? È vero che mangiano sempre olio? Del selespeed che ne dite?
Secondo voi è lenta in ripresa rispetto i diesel?
Possediamo in famiglia una 159 è una 147 quindi sono alfista e guardo solo quel marchio..la 156 prima serie la Da Silva per intenderci mi è sempre piaciuta..secondo voi esteticamente è superata e brutta come auto? Sarò l'unico che la trova attuale che non passa inosservata?
Ditemi la vostra amici [emoji4]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: iddi e Art&Design
ciao io ho acquistato la mia 2.0 del 99 più di 11 anni fa e nonostante è la prima serie molti ancora mi fanno i complimenti, ovviamente non i giovani ma persone di una certa età, stai tranquillo che non passa inosservata.
Pregi: tenuta e stabilità elevate, frenata potente, sicura da controllare in qualsiasi situazione
Difetti: Distribuzione delicata; praticamente se non la fai ogni 60000 km stai tranquillo che prima o poi si rompe.
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e kormrider
Una 156 da uscire la domenica é il V6
Trova una GTA o un 2.5
Lascia perdere i twin spark e i jtd.

Io ho una 2.0 twin spark e la uso tutti i giorni...ma la GTA me la sogno la notte..
 
Ottima idea per la scelta....Personalmente ho la Giugiaro jtd ed è fantastica, ma se ti piace la Da Silva fondamentalmente di meccanica è la stessa auto....per la tua percorrenza penserei anche al 2.5 V6, ma se vuoi spendere meno, anche il TS va bene....chi ce l'ha di solito si trova bene e grosse noie non le da....poi fatti un giro per i garage 156 e troverai tutte le info....comunque aspettiamo i possessori del TS!!
In bocca al lupo per l'acquisto!!
 
ciao io ho acquistato la mia 2.0 del 99 più di 11 anni fa e nonostante è la prima serie molti ancora mi fanno i complimenti, ovviamente non i giovani ma persone di una certa età, stai tranquillo che non passa inosservata.
Pregi: tenuta e stabilità elevate, frenata potente, sicura da controllare in qualsiasi situazione
Difetti: Distribuzione delicata; praticamente se non la fai ogni 60000 km stai tranquillo che prima o poi si rompe.
Ciao io sarò uno dei pochi giovani che l'apprezza purtroppo dalle mie parti ci sono pochissime TS immaginiamoci busso neanche una [emoji26]
 
Ciao io sarò uno dei pochi giovani che l'apprezza purtroppo dalle mie parti ci sono pochissime TS immaginiamoci busso neanche una [emoji26]


c'è né una: 2.5V6 rossa nei nebrodi.
Provincia di Messina.
 
  • Like
Reactions: merk e Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto