Acquisto Alfa 159 a benzina: 3.2 vs 1750 tbi

Innanzitutto grazie ancora per i complimenti! La Brera sicuramente con motorizzazione TBi sarebbe un bel pezzo da collezione e molto raro, ma posso dire che le 159 TBi con pack Ti sono comunque molto rare e di futuro valore e più vantaggiosa nell’acquisto.
Per me la pantera è fantastica sotto tutti i punti di vista e con questo motore ha un’elasticità pazzesca… altro che pesante! Te la potrai curare al meglio e tenere gelosamente al box tra detailing e lavoretti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
i complimenti continuerò a farteli: il tuo 3D è diventata la mia Bibbia.
 
  • Like
Reactions: matte_939ti
Io ho una 159 TBI tenuta quasi come quella di matte presa nuova nel 2011 (l'ultima prodotta), sw, sedili in pelle tabacco, tetto apribile...versione Distintive con Xenon e tanto altro.
Con Bilstein e un lavoretto che Mariani racing mi ha fatto al motore è una bella lama su strada.
Ha 84000Km e oramai la uso poco....l'ho presa ieri per andare in montagna dal 16 Marzo che era in garage.

Probabilmente la venderò a breve.....a quanto si aggirano le quotazioni reali? Non quello che chiedono....visto che oggi c'è la gara a chi spara più in alto.
 
  • Like
Reactions: matte_939ti
io questa la sto prendendo a 8500€

Ne vedo tantissime tra i 13 e i 15000 ma stanno lì da prima di Natale, segno che probabilmente non è quella la loro quotazione. Non credo che in fturo possa essere un'auto da collezione, in questo senso molto più facile lo diventi la Brera.
 
  • Like
Reactions: matte_939ti
Da collezione certo che no.
Magari, essendocene poche, chi l'ha tenuta bene può chiedere qualcosa in più.
Per esempio la mia ...ogni anno ha una fattura di tagliando, quest' anno 2000 euro fra distribuzione e sostituzione tutti liquidi (freni, servosterzo con motorino avviamento)......

Valuta anche questo...guardala bene sotto e fatti collegare la diagnosi alla centralina motore per vedere i chilometri che segna.
 
Al momento mi sono fatto mandare foto e video, ho parlato e trattato al telefono, ma devo scendere in quel di Foggia per toccarla con mano. Non avrò possibilità in loco di fare verifiche oltre quelle che posso fare da qui con numero di targa e telaio...preferirei una macchina "conosciuta" per questo, ma non ne ho. Diciamo che dovrò andare a sensazione, oltre ad una ispezione accurata sul posto.
 
Quando vai a vederla vai in un feriale e prendi appuntamento con un'officina.
Gli paghi il dovuto, te la fai mettere sul ponte, e gli dici che ti attacchi la diagnosi e faccia un controllo generale.

Meglio dare 100 euro per una verifica del genere che prendersi un bidone.

Se il proprietario è serio non avrà da opporsi, anzi, capirà che al termine di questi test la prenderai.
 
in realtà mi ha dato ampia disponibilità a portarla presso qualsiasi officina o di farmi accompagnare dal mio meccanico e farla visionare. Quest'ultima eventualità non mi è possibile, ma cerco un'officina in loco prima di partire, la contatto e mi faccio fare tutti i controlli.

Ti ringrazio per la "dritta"

PS: ma un tuo 3D per vedere la tua pantera c'è?
 
No...non ho 3D.
Eccola....

IMAG0070.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X