Acquisto Alfa 159 a benzina: 3.2 vs 1750 tbi

e niente, siamo ormai alle battute finali, ma più passa il tempo più mi rendo conto che ormai sono orgogliosamente un "dinosauro" delle quattro ruote. Per la 159 sto combattendo una battaglia personale contro diversi amici i quali provano, invano, a farmi rivedere le mie posizioni argomentando che la panterona è ormai auto da museo, non più al passo con le nuove tecnologie, pagherò le vacanze al mio meccanico e bla bla bla...

che la 159 sia vecchia è tutto da dimostrare, soprattutto il 1750 tbi. Al limite è una gran bella milf, di quelle però che ancora ti fanno girare la testa quando ne passa una messa bene.
Non ha tanti amennicoli elettronici? Ottimo, per me, starò diventando vecchio, è solo un punto a favore...come se adesso se la macchina non ha il portellone elettrico, il radar, le luci e i tergicristalli automatici non si possa più guidare. Per me la Macchina è cambio manuale, assetto, un bell'impianto frenante, coppia e cavalli. Il resto sono giostre.

Il punto è che sempre più spesso risulta davvero difficile, complice anche l'età dei diversi esemplari visti, trovarne una messa bene. La gran parte sono veramente trascurate e lasciate andare. Un vero peccato. L'utente medio di queste macchine le vede come auto da lavoro e magari è anche giusto così, però non concepisco come si possano tenere auto simili in uno stato di trascuratezza.

Davvero non mi riconosco più in un modo di pensare diverso
 
e niente, siamo ormai alle battute finali, ma più passa il tempo più mi rendo conto che ormai sono orgogliosamente un "dinosauro" delle quattro ruote. Per la 159 sto combattendo una battaglia personale contro diversi amici i quali provano, invano, a farmi rivedere le mie posizioni argomentando che la panterona è ormai auto da museo, non più al passo con le nuove tecnologie, pagherò le vacanze al mio meccanico e bla bla bla...

che la 159 sia vecchia è tutto da dimostrare, soprattutto il 1750 tbi. Al limite è una gran bella milf, di quelle però che ancora ti fanno girare la testa quando ne passa una messa bene.
Non ha tanti amennicoli elettronici? Ottimo, per me, starò diventando vecchio, è solo un punto a favore...come se adesso se la macchina non ha il portellone elettrico, il radar, le luci e i tergicristalli automatici non si possa più guidare. Per me la Macchina è cambio manuale, assetto, un bell'impianto frenante, coppia e cavalli. Il resto sono giostre.

Il punto è che sempre più spesso risulta davvero difficile, complice anche l'età dei diversi esemplari visti, trovarne una messa bene. La gran parte sono veramente trascurate e lasciate andare. Un vero peccato. L'utente medio di queste macchine le vede come auto da lavoro e magari è anche giusto così, però non concepisco come si possano tenere auto simili in uno stato di trascuratezza.

Davvero non mi riconosco più in un modo di pensare diverso
è comprensibile che tu che la cerchi vorresti trovare dei mezzi curati in modo maniacale; considera che dopo 10 anni dall'uscita di produzione certi ricambi potresti non più trovarli, anche cose banali come accade con i cavi del freno a mano della 156 per fare un esempio; sicuramente anche se ben tenuta molte componenti sono compromesse dal tempo e dall'usura, quindi lavori e lavoretti meccanici saranno all'ordine del giorno, inutile sperare diversamente. Riguardo poi la cura con cui sono state tenute, si tratta di un diverso punto di vista tra chi se ne è sbarazzato e chi se la vuol prendere in carico... se ti liberi di un mezzo di 14 anni non è che fino alla sera prima gli fai tagliandi e detailing di carrozzeria, no?
Se vuoi andare contro corrente e prenderti un'auto di cui tutti si liberano perchè ha fatto il suo tempo tra il 2005 e il 2015, devi accettare quanto ne consegue. Con tutto il rispetto per la 159 che ho posseduto dal 2010 al 2018 ed è probabilmente stata la mia auto preferita.
 
e niente, siamo ormai alle battute finali, ma più passa il tempo più mi rendo conto che ormai sono orgogliosamente un "dinosauro" delle quattro ruote. Per la 159 sto combattendo una battaglia personale contro diversi amici i quali provano, invano, a farmi rivedere le mie posizioni argomentando che la panterona è ormai auto da museo, non più al passo con le nuove tecnologie, pagherò le vacanze al mio meccanico e bla bla bla...

che la 159 sia vecchia è tutto da dimostrare, soprattutto il 1750 tbi. Al limite è una gran bella milf, di quelle però che ancora ti fanno girare la testa quando ne passa una messa bene.
Non ha tanti amennicoli elettronici? Ottimo, per me, starò diventando vecchio, è solo un punto a favore...come se adesso se la macchina non ha il portellone elettrico, il radar, le luci e i tergicristalli automatici non si possa più guidare. Per me la Macchina è cambio manuale, assetto, un bell'impianto frenante, coppia e cavalli. Il resto sono giostre.

Il punto è che sempre più spesso risulta davvero difficile, complice anche l'età dei diversi esemplari visti, trovarne una messa bene. La gran parte sono veramente trascurate e lasciate andare. Un vero peccato. L'utente medio di queste macchine le vede come auto da lavoro e magari è anche giusto così, però non concepisco come si possano tenere auto simili in uno stato di trascuratezza.

Davvero non mi riconosco più in un modo di pensare diverso
Ma l'hai venduta l'audi ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora per dire le mie considerazioni, io volevo e ho cercato per un anno una 159 TBi Ti, tenuta perfetta e senza compromessi. La macchina era di dicembre 2009 e io l'ho acquistata a dicembre 2017 con 27.000km. Perfetta. Io che sono maniacale l'ho personalizzata e la uso veramente poco e solo per piacere. Ad oggi ho 48.000km, sempre tagliandata annualmente, curata nel fondo, archiruota, detailing interno esterno... ma è ovvio che è un auto da raduni e ferie.
Dipende cosa si cerca della macchina, se l'auto è di uso quotidiano, intenso, casa-lavoro-spesa-uscite weekend, conviene optare per usati più freschi, da spompare e parcheggiare senza troppe manie.
Ci tengo a dire che sono dello spirito dell'auto dagli anni 80 fino al 2010, io proprio non gradisco i cruscotti tablet e le strumentazioni da smartphone, in quanto denatura l'auto in se.
 
Per tutti i giorni, unendo l'utile al dilettevole:
FB_IMG_1709548458205.jpg


FB_IMG_1709548463967.jpg
 
La mia…
 

Allegati

  • 3954D071-C5C1-4E41-9BBF-979C868332C6.jpeg
    3954D071-C5C1-4E41-9BBF-979C868332C6.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 50
  • AA04900F-FDF6-4230-B015-EEF5B0DB50EE.jpeg
    AA04900F-FDF6-4230-B015-EEF5B0DB50EE.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 49
  • E73D7F93-D59E-4F8C-8CAC-039C299391BB.jpeg
    E73D7F93-D59E-4F8C-8CAC-039C299391BB.jpeg
    942 KB · Visualizzazioni: 46
  • 36DAD061-0BAC-4DBC-BAC6-D3D57B88EF4F.jpeg
    36DAD061-0BAC-4DBC-BAC6-D3D57B88EF4F.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 49
  • 69653C68-9A37-4967-8146-ADABE8B7B6CB.jpeg
    69653C68-9A37-4967-8146-ADABE8B7B6CB.jpeg
    890.2 KB · Visualizzazioni: 49
  • 1C862AF1-74CF-46FE-A274-0DFB3FCED1B0.jpeg
    1C862AF1-74CF-46FE-A274-0DFB3FCED1B0.jpeg
    1,013.5 KB · Visualizzazioni: 48
  • 2F46170C-2755-4ACA-969B-FF8C295A3DCF.jpeg
    2F46170C-2755-4ACA-969B-FF8C295A3DCF.jpeg
    1,015.3 KB · Visualizzazioni: 48
  • 85F134D2-F90C-4563-9D0D-99738C828A9C.jpeg
    85F134D2-F90C-4563-9D0D-99738C828A9C.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 50
  • 95127558-A42D-4554-98B2-402E0DDD54A6.jpeg
    95127558-A42D-4554-98B2-402E0DDD54A6.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 49
  • 8AEF9DFA-6318-4BAF-9F2C-EC779CB44C75.jpeg
    8AEF9DFA-6318-4BAF-9F2C-EC779CB44C75.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 46
  • A541D64C-8179-417C-ACF2-F3151155A453.jpeg
    A541D64C-8179-417C-ACF2-F3151155A453.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 53
- Informazione Pubblicitaria -
mammamia.... più curata che da nuova!!! complimenti.
Allora per dire le mie considerazioni, io volevo e ho cercato per un anno una 159 TBi Ti, tenuta perfetta e senza compromessi. La macchina era di dicembre 2009 e io l'ho acquistata a dicembre 2017 con 27.000km. Perfetta. Io che sono maniacale l'ho personalizzata e la uso veramente poco e solo per piacere. Ad oggi ho 48.000km, sempre tagliandata annualmente, curata nel fondo, archiruota, detailing interno esterno... ma è ovvio che è un auto da raduni e ferie.
Dipende cosa si cerca della macchina, se l'auto è di uso quotidiano, intenso, casa-lavoro-spesa-uscite weekend, conviene optare per usati più freschi, da spompare e parcheggiare senza troppe manie.
Ci tengo a dire che sono dello spirito dell'auto dagli anni 80 fino al 2010, io proprio non gradisco i cruscotti tablet e le strumentazioni da smartphone, in quanto denatura l'auto in se.
idem. Le auto di quel periodo sono il mio ideale, ma per l'uso gravoso quotidiano ci vuole roba piu recente. A meno che non si parli della panda prima serie.
 
  • Like
Reactions: matte_939ti
impressionante come la tiene. bravo bravo bravo
Lo dico perchè gli appassionati al 90% lucidano il cofano, poi sotto i passaruota c'e' lo schifo. Lui invece cura in primis le parti nascoste, il cuore dell'auto....
 
- Informazione Pubblicitaria -
X