Acquisto Alfa 33 1.3 i.e. Privilege

LukeSky

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2014
5
0
1
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.6 carburatori seconda serie
Ciao a Tutti!
Sono nuovo del forum, e visto che quì sono presenti molti appassionati ed esperti in materia, volevo chiedervi, per favore, consiglio su un'Alfa 33 1.3 i.e. Privilege che intendevo affiancare alla mia Alfa 75 1.6 carburatori.
La vettura è di fine 1993, uni-proprietario ed ha percorso circa 29.000 km. Esteticamente si presenta benone, a parte una piccola botta sul posteriore nemmeno arrugginita, lo specchietto lato guida rotto e una bocchetta del sistema di climatizzazione da sostituire.
L'aspetto sembra confermare quanto dettomi dal concessionario che l'ha rilevata, cioè che è stata sempre riparata in garage.
Le domande sarebbero se, considerato il prezzo propostomi di 1.550 euro, ha senso prenderla così o trattare sulla cifra, cosa controllare per sincerarsi delle reali condizioni del veicolo e quali lavori, diciamo di precauzione, sarebbero da eseguire per evitare di rovinarla inevitabilmente ancor prima di utilizzarla.

Grazie Mille in anticipo per le risposte! :)
 
Direi che il chlometraggio è veramente basso, come prezzo richiesto è in linea con la media richiesta, se poi riesci a trattare e pagarla ancora di meno, ancora meglio. Per i difetti da te descritti, li puoi risolvere con una cifra contenuta, però ti consiglierei di metterla sul ponte per poterla controllare meglio se presenta ruggine, perdite d'olio, marmitta, gommini, barre di torzione, semiassi ecc... Poi una volta presa fargli un bel tagliando completo.
 
Grazie mille per la risposta tempestivissima! Ho preso appuntamento domani per provarla e come mi hai detto chiederò al concessionario se me la può mettere sul ponte cosi le do un'occhiata sotto.
Grazie ancora! :)
 
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Direi che il chlometraggio è veramente basso, come prezzo richiesto è in linea con la media richiesta, se poi riesci a trattare e pagarla ancora di meno, ancora meglio. Per i difetti da te descritti, li puoi risolvere con una cifra contenuta, però ti consiglierei di metterla sul ponte per poterla controllare meglio se presenta ruggine, perdite d'olio, marmitta, gommini, barre di torzione, semiassi ecc... Poi una volta presa fargli un bel tagliando completo.

..molto daccordo, il chilometraggio molto basso giustifica quel prezzo..
..risparmierai spese e tempo in manutenzione negli anni a seguire..
..è meglio che prendere una 33 a due soldi ma più chilometrata..
..se vuoi puoi provare a trattare un minimo considerando che al momento
con le nuove leggi fiscali sulle auto ventennali le 33 ultima serie
in questo momento sono praticamente senza valore "commerciale"
(destinate alla pressa, son difficili da vendere, ma tanto meglio per chi
le apprezza e ne salva qualcuna, il valore "in piacere d'uso" invece c'è )..

..aggiungo per scrupolo, verifica che i km siano veri:
l'usura del rivestimento del volante, del sedile guidatore, pomello cambio
e gommini pedali (ma questi contano meno, capita i concessionari li
cambiano apposta con nuovi) deve essere praticamente nulla..
..anche moquette interna e tutto il sottoscocca dovrebbero apparire molto puliti/nuovi..
 
Ultima modifica:
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Bob sono perfettamente in linea con il tuo discorso. Poi per quanto riguarda la nuova legge sulle auto ancora non trentennali, mi fa un po rabbia, ma la mia 33 sotto la pressa non ci andrà mai. Ci sono troppo affezzionato.
 
..tanto per dare l'idea del momento, un concessionario a torino aveva
una vl (carburatori) anno 90-91 1500cc, tenuta bene, e se piace la 33
questo è un modello divertente, abbastanza potente da montare un impianto gpl
(per risolvere le limitazioni euro 0 e la coscienza ecologica) e non accorgersene,
probabilmente ritirata a costo zero, ha sparato negli annunci un prezzone di 1700e
per tentare il colpaccio (in questo caso non giustificato, l'auto un po' di km
li aveva, mi pare sui 90.000-100.000, non tanti ma insomma non era un
raro esemplare seminuovo) invece che proporre una cifra meno intimidatoria,
poi già dopo un mese è sparito l'annuncio, penso abbiano avuto cosi
pochi contatti da concludere che non fosse vendibile a nessuna cifra..
.."commercialmente" non valeva le spese di trapasso..
perchè nello stesso momento è comparsa la vendita del solo motore..
..1.5 vl del 90-91 pressata..atroce delitto..:smiley_001:
 
Ultima modifica:
Certo che era meglio venderla ad una cifra più ragionevole, piuttosto che demolirla. Che devo dire, non è facile capire certe scelte.
 
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bob... ok che è stato un delitto... però c'è sempre da riflettere sul perchè la gente non vende sotto certi prezzi e preferisce demolire... prova a mettere un annuncio a 500 euro... il migliore degli acquirenti che ti si presenteranno farà storie infinite per cercare di non pagare il passaggio di proprietà... il peggiore cercherà di sfilarti la macchina gratis... potrei citare più di un esempio visto con i miei occhi... i pezzi sfusi, invece, li cerca il malato sentimentale che anche di fronte a quest'ultimo tradimento si tiene il suo giocattolo... e che per un blocco motore in buono stato paga e non fa storie
 
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