Acquisto Alfa 75 1.6

Anche io sono d'accordo a me piacciono infatti i primi. Il tizio vuole 180€ tutti e 4, ora vedo un po'.. Sicuro saranno poi da sabbiare
 
Il prezzo è buono è sembra davvero un buon esemplare... Per i cerchi concordo con i ragazzi i primi ci stanno bene sono simili a quelli della alfa 90 i secondi erano delle alfetta quadrifoglio oro e Giulietta 116 i successivi della 146/145 quindi fuori del periodo secondo me, gli ultimi invece sembrano quelli della 75 indy che a mio modesto parere non sono male

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Mi è già venuto il nervoso perché ho scoperto che l'auto essendo ultra ventennale e non trentennale paga ipt piena e quindi in Piemonte dove abito io vado a spendere 450€ di passaggio più oneri ACI se lo faccio in agenzia e quindi tot 530€. Che ladrata! Dovrò tirare un po' sul prezzo...

Ditemi voi come si fa a dover pagare una tassa cretina come il passaggio di proprietà per giunta con un costo che è praticamente 1/3 del valore dell'auto. Solo in Italia!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo in Italia è così grazie alla nuova normativa in materia di bollo non ci sono più agevolazioni per le ultraventennali... ti dico che tempo fa volevo comprare un 164 v6 turbo valore 500 euro prezzo per il passaggio di proprietà 900 euro...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Per fortuna il bollo da me si paga sempre 29€ annuali. Però che scazzo il passaggio pieno!!
 
Mi è già venuto il nervoso perché ho scoperto che l'auto essendo ultra ventennale e non trentennale paga ipt piena e quindi in Piemonte dove abito io vado a spendere 450€ di passaggio più oneri ACI se lo faccio in agenzia e quindi tot 530€. Che ladrata! Dovrò tirare un po' sul prezzo...


ah guarda Nico su questo sono imbestialito anch'io... ipt e bollo sono furti legalizzati::cop::... è una vergogna italiana e non solo.

solo per queste due tasse ci vorrebbe una Rivoluzione. L'Onorevole Capezzone si stava muovendo in questa direzione:

ovvero verso l'abolizione del bollo auto e dei passaggi di proprietà, ma gli hanno bloccato il provvedimento sul nascere.

e comunque il mercato dell'auto in questo senso procura un gettito fiscale non indifferente alle casse dello "stato"
 
Però su questo tipo di auto secondo me blocca il mercato perché già un 164 turbo v6 che ha 210cv ma vale su per giù 1200€, alla fine si deve pagare sui 900€ di passaggio, chi se li spende per un'auto che vale quasi quella cifra?? Più il bollo nelle regioni che non hanno mantenuto la vecchia regola. Tipo in Piemonte si paga ancora il bollo agevolato ma già in Veneto per esempio no... A me sembra una cosa veramente scandalosa, il passaggio ci può anche stare su auto nuove di valore commerciale elevato, ma su questi catramoni da appassionati non mi sembra corretto

Tornando a parlare della 75, ho trovato un altro annuncio. Domani mi sento con il proprietario e vedo se riesco a trattare il prezzo di questa 75 che secondo me è interessante. Perché ha le minigonne del TS che sono introvabili, oltre ad un colore nero che onestamente da quel tocco sportivo niente male. Uniche pecche sono i cerchioni orrendi e quelle che sembrano essere finte prese d'aria incollate sul cofano, che spero non abbiano intaccato la carrozzeria. Per il resto l'auto è molto interessante... Sempre 1.6 ma versione IE, perde qualche cv ma forse più gestibile al giorno oggi, dove trovare un meccanico carburatorista è come trovare un ago nel pagliaio...

ImageUploadedByTapatalk1433361813.622655.jpg

ImageUploadedByTapatalk1433361822.184691.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
troppi lavori! ma trovare una 2.0 Twin Spark dal '91 in poi? sparano alti come prezzi sulle Ts?
 
Meno di 4500 non ho trovato con chilometraggi decenti... Non li ho proprio da investire! Questa se la porto a casa a 1500 trattabili tutto sommato c'è poco da fare e sarebbero lavori che posso farmi con calma. L'altra era comunque messa meglio ma devo mettere in conto lo stesso il cambio cerchioni e il montaggio specchio destro che costicchia. Questa Alfa qui nera da quel che mi ha detto monta uno scarico centrale e finale CSC, solo quello vale sui 500 euro circa, per quello dico che è interessante... Sicuramente la andrò a vedere e valuterò i danni estetici fatti da questo tizio!!!

Le minigonne TS che sono veramente fighe ho visto che in media si vendono tra i 200 e i 250€ la coppia online. Non penso sia da scartare a priori questa 75. Devo vederla e valutare la meccanica!

Vano motore sembra ok

ImageUploadedByTapatalk1433362951.589260.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
........ ti dico che tempo fa volevo comprare un 164 v6 turbo valore 500 euro prezzo per il passaggio di proprietà 900 euro...

Behh ma quando volevi comprarla tu si poteva ancora fare il passaggio ridotto ! la nuova norma è in vigore dal 01.01.2015 , prima bastava fare l'atto di vendita e con quello fare l'iscrizione ASI , dopo di che si completava il passaggio con IPT ridotta a 52,00 EUR