Acquisto Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 200 CV AT8

Ciao, Twist3rEv0, purtroppo anche Tu hai potuto constatare quanto scritto da me in precedenza, è così, benzina dai noi è impossibile trovarle, se non nuove, ogni tanto arriva qualche Quadrifoglio prima serie, ma sai che è quasi impossibile mantenerle.
Causa Covid e restrizioni negli spostamenti sarò costretto a non utilizzare il coupon scaricato e probabilmente arriverò al nuovo anno. Spiego il perché, oltre la crisi, il covid, l'invidia sociale, il rischio furto ecc... La mia 155 è stata in naftalina in box dal 30/03/2020, il 26/08/2020 (Km 200.608) riapro l'assicurazione e passo dal fidato amico meccanico/imprenditore il quale nonostante gli faccia notare che la batteria è nuova e lui ne ha staccato i collegamenti, si dota di "cavi" e mi segue in auto. Arriviamo al box, vai piano mi dice, attaccata la batteria... partenza al primo giro di chiave, climatizzatore inizializzato, così come autoradio e allarme, espressione dell'amico Signor Merlino: ma sta macchina... Risultato: giorno 01/09/2020 a Mistretta (700 metri di quota) più di 90 Km e così di nuovo qualche giorno dopo, funzionamento da orologio svizzero... Come posso metterla sui cavalletti? E spendere 50.000€ per un auto che mi occupa tutto il box... ma Voi siete sicuri oggi che quello che ho fatto con la mia 155 si possa fare, a parità di prestazioni, con qualsiasi altra auto? Scusate quest'altra digressione, la mia 155 ha gli specchi elettrici, clima, tendine, ecc... ed è stata dotata di antenna integrata nel lunotto posteriore... adesso tutte le auto hanno quella pinna odiosa sul tetto.. davvero non si poteva fare altro? Un saluto. molto arrabbiato concludo, ma perché nel nostro meraviglioso paese non si possono vendere le Alfa Romeo? Chi lo dice che le benzina in Sicilia ed al sud non hanno mercato? Perché parlare di Alfa Romeo elettriche se non riescono a vendere neanche quelle che producono? Ma a questi che dovrebbero avere la mia stessa laurea, che la ha regalata?

Hai un bel pezzo di storia in garage, anche se molto snobbata da “pseudo alfisti”, la 155 fu l’ultima a montare lo storico twin spark 8v e l’ultima a mantenere lo stesso stile “cuneo” partito dalla Giulietta del ‘77. Sostituirla per una Giulia nuova comunque è un vero peccato piuttosto, la affiancherei con un usato o km0 preso dal Nord stesso.
Pure io sono d’accordo con te però in ogni caso nuova che sia diesel o benzina, non si puo comprare, almeno per me, il listino è troppo alto. Aspetterò pure io un anno e vedremo se prendere qualche usato o km0 sempre 200cv (anche perche alle cagafumo non ci ritorno, mi è bastata anni fa una stilo 120 multijet e non ritorno piu indietro).
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma Voi siete sicuri oggi che quello che ho fatto con la mia 155 si possa fare, a parità di prestazioni, con qualsiasi altra auto?


Ma Levaci mano proprio... mancu si ci metti i Supra n'autri Centumila euri...

Machini cuoammu a 155 se la Sentono Sucata i tutti sti plasticuna chi n'ci su ora...

Quindi il mio consiglio è quello di non accettare MAI Consigli... segui il Cuore e non la testa e viri chi a storia do CUGGHIUNAVIR-U.S è tutta na pighhiata po culu...

E' ura di Svegliarsi...

E se prorio devi vivere condizionato
A causa dell'arretratezza mentale e del livello di TROGLODITERIA che c'è nella nostra Bedda Sicilia... tanto vale che ti trasferisci in Svizzera... non vivere nella paura.. e comunque sui Nebrodi ci vuole un 4x4 per tutti i giorni e l'Alfa la esci solo la domenica... picchì un funziona n'ta dosti stradi...

Quando si dice "me la sento sucata".. non è che lo si dice così tanto per dire...


 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:) :backpain- hai ragione kormrider, ma io sugnu Normannu! C'ha apparteni a Sanfrareu ma sugnu de l'Acquaruci de nascita. Per fortuna il 4x4 non mi serve, ma gestisco 2+1 auto e la Giulia sarebbe la 3+1, sto vedendo di contattare qualche concessionaria che mi avete indicato o prenderla nuova. Guarda che quando uscivo nel 1994 con una mora con occhi azzurri mi hanno rigato la fiancata... adesso ho la moglie rossa con gli occhi azzurri, ma le fiancate le rigano sempre. Se passi dalle mie parti il bar è sotto casa mia... basta che lo scrivi prima. Avevo capito quello che dicevi anche senza video... se tiro la mia il rumore gli somiglia... Un saluto dalla bella Sicilia che fra l'altro ormai non posso più abbandonare, lo faccio fare agli altri.
P.S. La bella Sicilia è stata invasa dal Nord e dal Sud e considerando questo i casi per numero di abitanti "stanziali" non sono stati neanche tanti... comunque dovuti più a figli di papà che hanno fatto le vacanze a Malta post-coronavirus che ad altro.
Un saluto